Bao Publishing annuncia la data di uscita de La Tempesta

L'editore italiano Bao Publishing ha da poco comunicato la data di uscita ufficiale de La Lega degli Straordinari Gentlemen - La Tempesta, volume facente parte della saga a fumetti di Alan Moore e Kevin O'Neil

Avatar di Nicolò Beretta

a cura di Nicolò Beretta

L'editore italiano Bao Publishing ha da poco comunicato la data di uscita ufficiale de La Tempesta, volume facente parte della saga a fumetti di Alan Moore e Kevin O'Neil.

Bao Publishing annuncia la data di uscita di Lega degli Straordinari Gentlemen - La Tempesta

I fan della serie a fumetti La Lega degli Straordinari Gentlemen possono oggi gioire: l'editore milanese Bao Publishing ha finalmente reso nota la data di uscita ufficiale del volume La Tempesta che concluderà la saga.

La Lega degli Straordinari Gentlemen - La Tempesta uscirà ufficialmente disponibile nelle fumetterie e librerie italiane il prossimo 27 Gennaio 2022, concludendo così la grande opera a fumetti scritta dal maestro del fumetto Alan Moore, autore del caposaldo che è Watchmen, e disegnata da Kevin O'Neil. L'annuncio della pubblicazione da parte di Bao di questo volume venne dato diverso tempo fa, uscita che ha richiesto diverso tempo per vedere finalmente la luce per via della complessità di adattamento e di resa di alcuni dettagli presenti in esso, ad esempio gli occhiali 3D che servono per poter leggere alcune parti del racconto.

Bao ha anche specificato che il volume La Tempesta sarà disponibile in entrambi i formati con cui lo stesso editore ha pubblicato gli altri volumi de La Lega degli Straordinari Gentlemen (tutti disponibili su Amazon): dapprima pubblicato in formato 16 x 24 con una sovra copertina, l'intera saga è stata poi ripubblicata in una nuova edizione di dimensioni più grandi (17 x 26), raccogliendo anche in un unico volume gli spin off sul Capitano Nemo. Da La Lega degli Straordinari Gentlemen è stato anche tratto un film nel 2003, con Sean Connery ad interpretare il cacciatore Alan Quatermain.

Quella che segue è la sinossi ufficiale del volume La Lega degli Straordinari Gentlemen - La Tempesta.

A vent’anni dal suo debutto, l’idea di Alan Moore di unire tutte le narrative dell’immaginario esistente in un universo coerente, e di far disegnare quel mondo a Kevin O’Neill giunge a conclusione in questo volume che tocca ogni aspetto tematico e temporale mai affrontato nei tre volumi precedenti e negli spin-off Nemo e Black Dossier. Le sezioni ambientate nel Mondo fiammeggiante sono in 3D, per fruire del quale ci sono appositi occhialini in dotazione. L’apparato di para testi di questo volume vale da solo il prezzo di copertina. Un libro denso, intenso, emozionante, che è anche il commiato finale di due giganti assoluti del Fumetto mondiale, che con questa opera si ritirano a vita privata.