Cinema e Serie TV

Beyond Good & Evil diventa un film Netflix?

Beyond Good & Evil, celebre cult videoludico targato Ubisoft, sarebbe in procinto di diventare un film. THR riporta infatti che Netflix sarebbe intenzione a trasporre il videogioco in un film ibrido animato e live action e avrebbe iniziato per questo motivo a sondare la disponibilità di Rob Letterman già dietro la macchina da presa per Detective Pikachu.

Il film non ha ancora una sceneggiatore ma sarà prodotto da Jason Altman e Margaret Boykin di Ubisoft.

Foto generiche

Beyond Good & Evil

Sviluppato da Ubisoft Montréal e Ubisoft Milano e prodotto da Ubisoft per PlayStation 2, Xbox, Nintendo GameCube e PC, Beyond Good & Evil uscì nel 2003 raccogliendo pochissimo successo dal punto di vista commerciale ma venendo acclamato dalla critica specializzata, tanto che nel 2004 entrò tra i finalisti ai Game Developers Choice Awards per il miglior videogioco dell’anno.

La storia è ambientata sull’immaginario pianeta di Hillys, che sopravvive principalmente attraverso l’industria mineraria. È situato in un sistema stellare periferico chiamato “4” ed ha una sola luna, Selene. Da molti anni, questo mondo subisce attacchi da parte di una strana razza aliena, i Dom’Z. Queste creature, dedite alla pratica di strani culti necromantici ed esoterici, sono particolarmente interessate allo sfruttamento dello Psico-Karma, una particolare fonte di energia spirituale insita negli esseri umani, rapendoli e assorbendo la loro energia per prolungare la propria vita. Ogni quattordici ore i Dom’Z lanciano dallo spazio delle capsule dette Meteore, contenenti creature che hanno l’ordine di catturare gli abitanti di Hillys.

La protagonista è Jade una ventenne che vive in un vecchio faro, in un anonimo arcipelago di Hillys, con lo zio adottivo Pey’j. Insieme gestiscono un orfanotrofio per i bambini i cui genitori sono stati catturati dai Dom’Z, finanziandolo con i proventi di una società investigativa, la Jade reporting & Co.

Il governo Hylliano ha ritirato da diversi secoli l’esercito dal suo ruolo principale di difesa lasciato in mano alle squadre Alfa, una organizzazione militare mercenaria interplanetaria che possiede tecnologie estremamente avanzate e potenti come scudi che sembrano riuscire a tenere a bada i Dom’Z, anche se ci sono diversi avvenimenti strani legati ad essa, come il fatto che le squadre Alfa stranamente arrivino quando gli attacchi sono ormai al termine o che molte persone, nonostante le difese, scompaiano misteriosamente; nonostante ciò godono di una grande reputazione davanti ai media e dalla gente. Il capo delle squadre Alfa, il Generale Kehk fa frequenti discorsi di propaganda, incitando gli Hylliani a unirsi alle squadre Alfa, dando la colpa delle difese malriuscite alla Rete Iris e accusandoli di aiutare i Dom’Z.

Nel 2011 è uscita una versione rimasterizzata in alta defizione del gioco per Playstation 3 e Xbox 360; nel 2008 Ubisoft ha annunciato l’inizio dei lavori per quello che poi è stato chiarito sarà un prequel del gioco originale.

In attesa di Beyond Good & Evil 2, prenotate Assassin’s Creed Valhalla cliccando QUI.