Bleach - La Guerra dei Mille Anni arriverà su Disney Plus?

Secondo voci accreditate online pare che la piattaforma Disney Plus si sia aggiudicata l'acquisizione di Bleach - La Guerra dei Mille Anni.

Avatar di Roberto Strignano

a cura di Roberto Strignano

Secondo diverse fonti accreditate online su Twitter corre sempre più la voce relativa all'acquisizione da parte di Disney Plus dei diritti per la trasmissione dell'adattamento anime dell'arco narrativo finale di Bleach, ovvero La Guerra dei Mille Anni, ispirato al manga omonimo scritto e disegnato da Tite Kubo.

Bleach - La Guerra dei Mille Anni: a Disney Plus i diritti del nuovo anime?

La piattaforma on-demand sembra, quindi, aver superato i competitor più influenti, ad esempio Crunchyroll, ora come ora in possesso di un parco anime, sia storico che nuovo, più ricco mai visto prima. Restiamo in attesa di una conferma e, chiaramente, una volta che avremo aggiornamenti vi informeremo.

La nuova serie anime di Bleach avrà inizio ad ottobre 2022 e, ricordiamo, 1000 fortunati giapponesi avranno la chance di visionare i primi due episodi a porte chiuse l'11 settembre 2022. Invitiamo a recuperare le ultime dichiarazioni di Tite Kubo in merito la produzione del nuovo anime di Bleach, in particolare il suo contributo.

Recuperate di seguito il più recente trailer dell'atteso ritorno dell'anime svelato sempre da VIZ Media:

L’anime, rimasto in sospeso dal 2012, trasporrà i contenuti proposti dal 55° sino all’ultimo capitolo pubblicato nel 74° volumetto. Alla produzione del progetta ritorna Studio Pierrot (Naruto Naruto Shippuden, fra gli altri adattamenti). Inoltre, come dichiarato dallo stesso Tite Kubo, l’anime espanderà i contenuti della storia (qui i dettagli).

In Italia la serie anime di Bleach ha cominciato la sua corsa con doppiaggio ad aprile 2021. Ad oggi sono state trasmesse su Prime Video (Amazon) le prime quindici stagioni.

  • Per iscrivervi al servizio di streaming Amazon Prime Video, sfruttando anche i 30 giorni di prova, potete utilizzare questo link.

Bleach: il manga e l’anime

Tite Kubo è un artista di fumetti manga che ha ottenuto il successo, attraverso le tavole di Weekly Shonen Jump, con Bleach, serializzato dal 2000 al 2016 con un totale di 686 capitoli e 74 volumetti.  In Italia l’opera è interamente edita da Planet Manga (acquistate su Amazon l’ultimo volume del manga).

Il manga ha ispirato una serie anime prodotta da Studio Pierrot dal 2004 al 2012. Il ritorno dell’anime con l’adattamento dell’ultimo arco narrativo, La Guerra dei Mille Anni (nel nostro più recente articolo i dettagli), andrà in onda in Giappone ad ottobre 2022.

In Italia, la prima stagione dell’anime è attualmente disponibile con le prime quindici stagioni attraverso la piattaforma streaming di Amazon Prime Video, iscrivetevi sfruttando anche i 30 giorni di prova, potete utilizzare questo link.

Inoltre, il manga ha ispirato una serie animata trasmessa su TV Tokyo, romanzi, videogiochi, speciali animati, lungometraggi, merchandising e anche un film in live action uscito il 20 agosto 2018 nelle sale giapponesi.

Dal 14 settembre 2018 Netflix ha reso disponibile la visione, anche in Italia, del live action.

Bleach è la storia di Ichigo Kurosaki, un ragazzo dotato di un’abilità molto particolare: è in grado di vedere i fantasmi. E se la sua vita è già pazzesca a causa di questo dono, immaginate cosa gli potrebbe succedere se diventasse… un dio della morte.