Cinema e Serie TV

Bud Spencer: apre a Berlino un museo a lui dedicato

Il 27 Giugno di cinque anni fa, ci ha lasciato Bud Spencer, attore amato in tutto il mondo e specialmente in Germania, dove aprirà un museo a lui dedicato proprio in occasione del quinto anniversario della sua scomparsa.

Bud Spencer Museo

Questo verrà aperto al Roemischer Hof, su Unter den Linden, il grande viale che conduce alla Porta di Brandeburgo e conterrà diversi memorabilia provenienti dai vari film dell’attore, come ad esempio la Dune Buggy “rossa con cappottina gialla” direttamente da …altrimenti ci arrabbiamo!, oltre che una statua a grandezza naturale di Carlo Pedersoli (il vero nome dell’attore) stesso.

Bud Spencer Museo

La mostra permanente avrà al suo interno anche diversi scatti provenienti da collezioni private e dalla famiglia Pedersoli, che racconteranno anche i traguardi personali al di fuori della carriera cinematografica dell’attore, come le sue vittorie in ambito sportivo (è stato infatti il primo italiano ad infrangere il record del minuto nel nuoto in Stile Libero) o le sue produzioni canore, o ancora la storia di quando fondò la sua piccola compagnia aerea.

Buona parte della filmografia di Bud Spencer e Terence Hill la potete trovare nella sezione Star di Disney +. Per iscrivervi al servizio con abbonamento mensile o annuale scontato potete utilizzare questo link.

Il duo Bud Spencer e Terence Hill è conosciuto e ammirato in tutto il mondo, specialmente all’estero, dove grazie a successi come Lo chiamavano Trinità… hanno raggiunto notorietà e popolarità al di fuori del territorio nazionale.

Se masticate un po’ il tedesco (anche se esiste l’audio italiano per la maggior parte dei film), potete acquistare questo incredibile cofanetto in blu-ray contenente ben 20 delle più famose pellicole del duo Spencer-Hill (mancano purtroppo Altrimenti ci arrabbiamo e Porgi l’altra guancia) e lo potete trovare su Amazon semplicemente cliccando su questo link.
Per i due film mancanti, trovate il primo cliccando qui e il secondo invece cliccando qui.