La card di ROH Final Battle, Chris Jericho vs Claudio Castagnoli per il titolo

L'elenco dei match in programma a Final Battle, ultimo PPV del 2022 in casa ROH.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

Si svolgerà sabato 10 dicembre al College Park Center di Arlington, Texas, l'ultimo PPV dell'anno in casa Ring of Honor, ovvero Final Battle. Evento caratterizzato da numerosi incontri titolati, tra cui il main event che vedrà "The Ocho" Chris Jericho difendere il titolo della ROH contro l'ex campione Claudio Castagnoli. Ma la posta in palio è ancora più alta: se il wrestler svizzero dovesse perdere, infatti, sarà costretto a unirsi alla Jericho Appreciation Society.

La card di ROH Final Battle

ROH Pure Championship: Daniel Garcia (C) vs Wheeler Yuta

Dati i precedenti scontri tra i due, le premesse per questo nuovo match sono altissime. L'attuale ROH Pure Champion nonchè membro della JAS Daniel Garcia è sempre più in rampa di lancio e supportato dai fan.

ROH World Television Championship: Samoa Joe (C) vs Juice Robinson

Dopo essere diventato il nuovo TNT Champion a Full Gear Samoa Joe si è autoproclamato l'unico "re della televisione", detenendo due cinture allo stesso momento. A Final Battle dovrà però vedersela con un avversario inedito: l'ex 3 volte IWGP United States Champion Juice Robinson che ha da poco ufficialmente firmato con la AEW!

Blake Christian & AR Fox vs Dralistico & Rush

Un tag team match esplosivo che promette azione, adrenalina e manovre mozzafiato. AR Fox, grande stella delle indipendenti, ha di recente firmato un contratto con la Compagnia di Tony Khan.

ROH Women's Championship: Mercedes Martinez (C) vs Athena

Un vero e proprio scontro tra dure quello in programma a Final Battle. L'attuale campionessa Mercedes Martinez metterà in palio il titolo contro Athena, lottatrice che nelle ultime settimane ha mostrato il suo lato più aggressivo.

ROH World Six Man Tag Team Championship: Dalton Castle & The Boys (C) vs Brian Cage & Gates of Agony

Nuovo match aggiunto alla card di Final Battle. Dalton Castle e i suoi Boys, diventati campioni allo scorso PPV della ROH, difenderanno i titoli dall'assalto del colosso Brian Cage e dei Gates of Agony.

Swerve in Our Glory (Keith Lee & Swerve Strickland) vs Shane Taylor & JD Griffey

Dopo aver perso i titoli di coppia contro gli Acclaimed, Keith Lee e Swerve Strickland hanno avuto dei contrasti ancora irrisolti. A Final Battle saranno però nuovamente uniti per rispondere alla sfida lanciata dall'ex ROH TV Champion Shane Taylor e il suo partner JD Griffey.

ROH World Tag Team Championship, Double Dog Collar Match: FTR (C) vs The Briscoes

Dopo aver deliziato il pubblico con numerosi incontri a cinque stelle, FTR. e Briscoes si affronteranno un'ultima volta con i titoli della ROH in palio. La stipulazione scelta? Un double dog collar match, uno degli incontri più violenti di sempre.

ROH World Championship: Chris Jericho (C) vs Claudio Castagnoli

Nella puntata speciale di Dynamite "Grand Slam" il canadese è riuscito a diventare per l'ottava volta in carriera campione mondiale, affibbiandosi il soprannome "The Ocho". A farne le spese è stato Claudio Castagnoli che ha però promesso a Jericho e al mondo intero di riconquistare il titolo della ROH.

Dove vedere ROH Final Battle

L'unico modo per vedere il PPV della ROH anche dall'Italia è attraverso la piattaforma di streaming Fite.tv al prezzo di 19,99 dollari.