Libri e Fumetti

Contenuti e copertina del nuovo volume di Bleach

Shueisha annuncia un nuovo volume della storica serie di Bleach, il manga scritto e disegnato da Tite Kubo ed edito interamente in Italia per Planet Manga.

Annunciato il nuovo volume di Bleach: contenuti e copertina

Il volume si intitola Gokui Meimei-hen ed uscirà in formula esclusivamente digitale il 3 dicembre 2021. All’interno sarà pubblicato il nuovo one-shot scritto e disegnato dal medesimo autore realizzato in occasione dei 20 anni del manga, pubblicato il 9 agosto 2021 sul numero doppio 37-38 di Shonen Jump, e illustrazioni inedite.

I portali social del franchise, in più, hanno svelato la copertina del volume realizzata da Kubo-sensei stesso. Eccola di seguito con il protagonista Ichigo Kurosaki in primo piano:

nuovo volume bleach

Bleach: le altre novità del 20° anniversario

Un altro importante progetto annunciato per celebrare il 20° anniversario della serie è la produzione dell’adattamento anime (fermo dal 2012) dell’ultimo arco narrativo del manga, La Guerra dei Mille Anni, i cui dettagli arriveranno a dicembre in occasione del Jump Festa ’22. Gli eventi dell’adattamento hanno luogo indicativamente fra il 55° e il 74°, ed ultimo, volume del manga originale.

bleach mostra artistica anime

Ancora, in occasione dell’anniversario si terrà in Giappone una mostra artistica intitolata BLEACH EX ed accadrà dal 18 dicembre 2021 al 16 gennaio 2022 in Giappone.

Consigliamo di iniziate la lettura dello storico shonen di Tite Kubo su Amazon grazie a Planet Manga.

Bleach: il manga e l’anime

Tite Kubo è un artista di fumetti manga che ha ottenuto il successo, attraverso le tavole di Weekly Shonen Jump, con Bleach, serializzato dal 2000 al 2016 con un totale di 686 capitoli e 74 volumetti.  In Italia l’opera è interamente edita da Planet Manga (acquistate su Amazon l’ultimo volume del manga).

bleach

Il manga ha ispirato una serie anime prodotta da Studio Pierrot ed interrotta dal 2012 con l’episodio. Tuttavia, il ritorno dell’anime è stato annunciato e a data ancora da definirsi arriverà la trasposizione dell’ultimo arco narrativo, La Guerra dei Mille Anni (nel nostro più recente articolo i dettagli).

In Italia, la prima stagione dell’anime è attualmente disponibile con le prime cinque stagioni attraverso la piattaforma streaming di Amazon Prime Video. Le successive arriveranno a gennaio 2022.

Per iscrivervi al servizio di streaming Amazon Prime Video, sfruttando anche i 30 giorni di prova, potete utilizzare questo link.

Inoltre, il manga ha ispirato una serie animata trasmessa su TV Tokyo, romanzi, videogiochi, speciali animati, lungometraggi, merchandising e anche un film in live action uscito il 20 agosto 2018 nelle sale giapponesi.

bleach

Dal 14 settembre 2018 Netflix ha reso disponibile la visione, anche in Italia, del live action.

Bleach è la storia di Ichigo Kurosaki, un ragazzo dotato di un’abilità molto particolare: è in grado di vedere i fantasmi. E se la sua vita è già pazzesca a causa di questo dono, immaginate cosa gli potrebbe succedere se diventasse… un dio della morte.