Cowboy Bebop: finestra di lancio e primo teaser dell’attesa serie Netflix
In occasione della Netflix Geeked Week, una vera e propria convention virtuale dei fan che si terrà fino all’11 giugno, la piattaforma di streaming continua a sganciare bombe. Questa volta tocca alla prima occhiata a Cowboy Bebop, attesissima serie TV basata sull’iconico anime degli anni ’90.

Dal breve video pubblicato su Twitter possiamo notare come i tre protagonisti, ovvero John Cho, Mustafa Shakir e Daniella Pineda, sfoggino un look molto somigliante alle rispettive controparti animate: Spike Spiegel, Jet Black e Faye Valentine. Le riprese sono ufficialmente terminate alcuni mesi fa.
Yoko Kanno, the composer behind the iconic soundtrack of the original COWBOY BEBOP anime will be creating the soundtrack for the new Live Action Series. Also confirmed…Cowboy Bebop is coming this Fall. #GeekedWeek pic.twitter.com/6lHZQcoFR6
— Netflix Geeked (@NetflixGeeked) June 8, 2021
La serie debutterà su Netflix in autunno, ma per il momento non è stata fornita una data di uscita precisa. I fan dell’anime, inoltre, saranno contenti di sapere che la storica compositrice Yoko Kanno tornerà a bordo di questo progetto per creare una colonna sonora nuova di zecca.
Prima occhiata all’adattamento televisivo di Cowboy Bebop
Cowboy Bebop sarà co-prodotta da Netflix e Tomorrow Studios e vedrà André Nemec e Jeff Pinkner come showrunner e produttore esecutivo. Shiniciro Watanabe, regista dell’anime, è stato coinvolto nelle vesti di consulente. Andre Nemec, Josh Appelbaum, Jeff Pinkner e Scott Rosenberg di Midnight Radio sono accreditati come showrunner e produttori esecutiv
La serie, divisa in 10 puntate, racconterà le avventure nello spazio dei cacciatori di taglie Spike Spiegel, Jet Black e Faye Valentine accompagnati da Ed Radical, ragazzina hacker, e Ein, un Corgi super-intelligente. Del cast faranno parte anche Alex Hassell nei panni di Vicious, il nemico di Spike, e Elena Satine, che sarà Julia, l’eterno amore del protagonista.

John Cho aveva anche riportato un infortunio sul set, costringendo la produzione a fermare le riprese, ma per fortuna tutto è poi andato per il meglio.
Leggi anche: See you Space Cowboy! Arriva il gioco da tavolo Cowboy Bebop: Space Serenade
In attesa del primo trailer della serie TV, potete recuperare l’anime completo nel box-set da collezione. Lo trovate, a un prezzo accessibile, cliccando qui.