Tom's Hardware Italia
Giochi in scatola

Da Hogwarts con furore: in arrivo tre nuovi giochi da tavolo a tema Harry Potter

Harry Potter Defense Against the Dark Arts, Scrabble: World of Harry Potter e un misterioso terzo titolo di cui si sa ancora poco in arrivo ad opera di The OP

Il celebre maghetto creato da J.K. Rowling ormai è in circolazione da più di 20 anni e la sua popolarità tra adulti e bambini non sembra volersi arrestare. Sull’onda di  questo successo The OP, il nuovo nome assunto da USAopoly, ha annunciato l’uscita di ben tre giochi da tavolo dedicati ad Harry Potter per il 2019: Harry Potter Defense Against the Dark ArtsScrabble: World of Harry Potter e un misterioso terzo titolo di cui si sa ancora poco.

Harry Potter Defense Against the Dark Arts sarà un gioco di carte per due giocatori, ispirato al gioco Battle of Hogwarts (sempre di The OP), in cui i due maghi dovranno costruire il loro mazzo per darsi battaglia in un veloce botta e risposta a suon di incantesimi potteriani. Questo deck building game sarà messo in commercio questa estate, ma il produttore non ha ancora rivelato il prezzo.

Scrabble: World of Harry Potter, come nella miglior tradizione di questo editore, sarà invece l’edizione tematizzata del celebre gioco Scrabble di Hasbro. In questa versione del classico “gioco delle parole” si potranno ovviamente inserire sia lemmi di natura babbana che provenienti direttamente dal mondo magico come i nomi dei personaggi, luoghi, incantesimi e pozioni. Queste parole non solo saranno le benvenute in questa edizione di Scrabble, ma conferiranno anche bonus speciali a chi riuscirà a scriverle.  Scrabble: World of Harry Potter arriverà sul mercato statunitense e canadese questa primavera e avrà un costo di 29,95$.

Del terzo gioco misterioso sappiamo solo che sarà un gioco cooperativo, purtroppo al momento The OP non ha rivelato altro, speriamo di potervi aggiornare quanto prima.