DC vs Vampires: All-Out War, l'italiano Pasquale Qualano disegnerà la nuova mini serie

L'italiano Pasquale Qualano disegnerà DC vs Vampires: All-Out War, continua lo scontro fra Justice League e l'esercito di vampiri.

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

DC vs. Vampires, la terrificante storia in dodici numeri che ha messo messo la Justice League contro un esercito segreto di vampiri nata dalle menti di James Tynion IV, Matthew Rosenberg e Otto Schmidt, sta per tornare con DC vs Vampires: All-Out War, una nuova miniserie in 6 numeri che inizierà a luglio negli Stati Uniti.

La miniserie DC vs Vampires: All-Out War

DC vs Vampires: All-Out War si svolgerà dopo gli eventi dei one-shot DC vs Vampires: Hunters e DC vs Vampires: Killers. La mini serie sarà scritta dal co-sceneggiatore della serie principale e scrittore degli one-shot Matthew Rosenberg insieme ad Alex Paknadel (Arcadia - BOOM! Studios) mentre i disegni sono dell'italiano Pasquale Qualano.

Ecco la copertina principale e le 2 variant covers:

La DC Comics descrive la serie come "grintosa, violenta e brutale", ma ciò che la distingue è un quarto aggettivo ovvero "monocromatico": la mini serie infatti sarà completamente realizzata in bianco e nero!

I protagonisti della miniserie saranno Booster Gold, Deathstroke, Mary Marvel, Bane, Deadman e Azrael, capitanati da John Constantine.

Ecco la trama:

"Una delle ultime città umane segrete e sotterranee sta affrontando l'annientamento totale e il suo leader - John Constantine - deve pianificare una missione suicida per assassinare un luogotenente chiave dell'impero dei vampiri! Contro probabilità irreali e con una squadra improbabile che include Booster Gold, Deathstroke, e Mary Marvel, Hellblazer ha un altro asso nella manica?"

Il primo albo che contiene anche una storia di appendice scritta e disegnata da Guillaume Singelin, sarà in vendita il 19 luglio e presenterà le variant covers di Kael Ngu, Ejikure e James Stokoe.

Vi ricordiamo che la prima metà della serie principale  (recuperatela su Amazon) si è conclusa con il numero 6 il 29 marzo e si sta prendendo una pausa per permettere all'artista Otto Schmidt di prendere un po' di respiro.