Action Figure

Delta Megrez Alberich Myth Cloth EX di Tamashii Nations

Dopo un’anno esatto dall’ultimo annuncio dell’uscita del terzo cavaliere di Asgard, Tamashii Nations nella giornata di oggi annuncia l’uscita del quarto God Warriors: Megrez Alberich Delta, in Italia semplicemente conosciuto con il nome di Megres tratto dalla serie animata Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco. Come per i tre precedenti modelli Alpha Dubhe Siegfried, Beta Merak Hagen e Zeta Mizar Syd è trascorso pochissimo tempo dalle prime immagini mostrate al pubblico all’annuncio ufficiale vero e proprio.

La figure (senza armatura) sarà realizzata completamente in pvc tranne i piedi che sono realizzati in metallo. Come ci ha sempre abituati l’azienda Giapponese all’interno della scatola troveremo dei blister che conterranno numerosi extra tra cui mani e visi intercambiabili (in tutto dovrebbero essere cinque) e le parti per poter assemblare l’armatura nel totem della costellazione. Tutti questi elementi aggiuntivi vi permetteranno di poter realizzare pose e scenari di ogni tipo ricalcando anche il mitico scontro con Shiryu di Dragon.

Megrez Alberich è uno dei sette God Warriors (anche se in realtà sono otto come tutti ben sappiamo) della casta dei cavalieri protettori di Asgard e fedeli a Odino e alla sua sacerdotessa Hilda di Polaris. La sua armatura rappresenta l’ametista viola, e la stella dell’Orsa Maggiore che gli corrisponde è Megrez, conosciuta anche come Delta Ursae Majoris. Tra tutti i God Warriors Megrez è l’unico a sapere che Hilda è schiava dell’anello del nibelungo, ma resta in silenzio dal momento che voleva per se l’armatura di Odino per ucciderla e regnare su Asgard al suo posto. 

Delta Megrez Alberich sarà alto circa 16 cm, poco più del normale del suo vecchio modello della linea Classic. Il suo prezzo sarà di 11.000 Yen proprio come Alpha Siegfried, Merak Beta Hagen e Mizar Zeta Syd (120 Euro circa), con uscita fissata per Novembre 2021 in Giappone e a Gennaio 2022 circa in Italia grazie al distributore ufficiale Cosmic Group.

Se sei appassionato di Saint Seiya e vorresti cominciare la tua collezione di Myth Cloth ecco la nostra selezione dei migliori modellini dedicati a Saint Seiya, poi su Amazon ne troverai tantissimi a disposizione in pronta consegna semplicemente cliccando qui!