Disney Plus: al via l'attesa piattaforma di streaming

L'attesa piattaforma Disney+ è finalmente disponibile in Italia e in altre sei nazioni europee.

Avatar di Mabelle Sasso

a cura di Mabelle Sasso

Disney
+, l’attesa piattaforma di streaming di The Walt Disney Company, è finalmente disponibile sul territorio italiano. Il lancio italiano del servizio è coinciso con quello di altre nazioni sei europee: Regno Unito, Irlanda, Germania, Spagna, Austria e Svizzera.

Per iscrivervi al servizio di Streaming Disney+ con abbonamento mensile o annuale scontato potete utilizzare questo link.

Disney+ offrirà un ricco catalogo di contenuti originali e inediti che comprenderà oltre 500 film, 26 produzioni originali esclusive tra film e serie, e migliaia di episodi televisivi di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic.Per Kevin Mayer, Chairman of Walt Disney Direct-to-Consumer & International, il lancio in contemporanea nelle sette nazioni interessate segna un nuovo traguardo per la piattaforma che in questo modo raggiungerà con contenuti di alta qualità i molti fan in attesa. La speranza è che l’arrivo di questo servizio potrà portare alle famiglie una sorta di “tregua” durante questi tempi difficili.

Tra le produzioni originali presenti all’avvio del servizio gli abbonati potranno trovare The Mandalorian, il film in live action Lilli e il Vagabondo, High School Musical: The Musical: La Serie, Il Mondo Secondo Jeff Goldblum, le raccolte di corti animati SparkShorts, I Perché di Forky e moltissime altre ancora.Ma su Disney+ sarà anche la casa de I Simpson. La famiglia più celebre dell’animazione moderna si mostrerà in oltre 600 episodi, tratti dalle prime 30 stagioni, a cui presto si aggiungerà anche una nuova ed inedita trentunesima stagione.

Il prezzo di Disney+ in Italia è confermato a 6,99 euro al mese o 69,99 euro all’anno.Disney+ sarà disponibile sulla maggior parte dei dispositivi mobili e Smart Tv (qui potete consultare i modelli compatibili), console di gioco, set top box e dispositivi analoghi.L’abbonamento alla piattaforma permetterà fino a 4 stream contemporanei, 7 profili differenti (con possibilità di impostare profili adatti ai più piccoli) e download illimitati su 10 dispositivi.

Visto il periodo particolare in cui la rete nazionale è sottoposta ad un uso intensivo, la piattaforma ridurrà il proprio consumo di banda di almeno il 25%. Per tutte le informazioni sulla piattaforma e per abbonarsi vi rimandiamo al sito ufficiale.

Tra i diversi titoli presenti nel catalogo Disney+ troverete Un Giorno in Disney, una docuserie tratta dal libro One Day at Disney: Meet the People Who Make the Magic Across the Globe. Potete trovarlo su Amazon a questo link.