Disney rivela nuovi dettagli sulla trama di Moon Knight

La Disney ha deciso di rivelare nuove informazioni sulla trama di Moon Knight

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Moon Knight è il protagonista dell'imminente e omonima nuova serie televisiva del Marvel Cinematic Universe di Disney+. Moon Knight alias Marc Spector è un mercenario che diventa un vigilante dopo aver stretto un patto salvavita con Khonshu, il dio della luna egiziano e l'attore che andrà a interpretare il personaggio sarà Oscar Isaac. Questo era quello che si sapeva fino ad ora. La Disney ha infatti pubblicato un articolo in cui rivela nuovi dettagli sulla trama di Moon Knight: ribadisce le informazioni che già conosciamo come la lotta di "Steven Grant" con il Disturbo Dissociativo d'Identità (DID) mentre sembra avere l'intenzione di inserire la storia delle origini di Marc Spector che è stato creduto morto dai suoi compagni mercenari prima di essere salvato da Khonshu, il Dio egiziano della Luna.

Le nuove informazioni sulla trama di Moon Knight

Secondo le ultime informazioni sembra che Marc Spector sia un paziente psichiatrico ma anche un agente dotato di un potere superiore. Khonshu esiste, e ha scelto Marc come suo avatar, ma la malattia mentale di Marc a volte gli fa sperimentare conversazioni con un Khonshu che è solo nella sua mente, non con il vero dio.

"Grant soffre di disturbo dissociativo dell'identità, una patologia psicologica che scopre dopo aver avuto dei flash da un'altra vita. Da lì, il mercenario Marc Spector, un'identità parallela in lui, comincia a manifestarsi. Negozia con Marc per diventare il portatore dei suoi poteri sulla Terra. Spector, che in quelle circostanze era già un ex ufficiale militare, ex agente della CIA, e lavorava ancora come mercenario, viene abbandonato dai suoi compagni durante una missione e la divinità egizia appare lì per salvargli la vita."

L'articolo sottolinea anche che Moon Knight può essere paragonato a un atleta di livello olimpico, capace di eseguire complesse acrobazie, oltre a essere un "talentuoso stratega di combattimento" che può usare "una grande varietà di armi". Infine, l'articolo menziona come i poteri di Moon Knight siano direttamente influenzati dalle fasi della luna stessa.

A proposito di Moon Knight

Jeremy Slater è lo sceneggiatore capo della serie, che sarà strutturata in 6 episodi e diretta dal team del regista egiziano Mohamed Diab, tra cui Justin Benson e Aaron Moorhead. Oltre a Isaac, la serie vedrà Ethan Hawke nel ruolo del cattivo.

La serie seguirà l’identità di Steven Grant dell’antieroe preferito dai fan. Grant scopre di condividere un corpo con il mercenario Marc Spector e mentre i loro nemici iniziano a inseguirli, i due devono navigare nelle loro complesse identità mentre sono spinti in un mistero mortale tra i potenti dei d’Egitto.

Secondo le ultime dichiarazioni di Oscar Isaac Moon Knight sarà una serie limitata a una sola stagione e probabilmente preparerà il personaggio per le sue future apparizioni nei film del MCU. L’attore ha anche anticipato che Moon Knight sarà uno spettacolo selvaggio.

Recuperate il primo volume di Moon Knight su Amazon!