Libri e Fumetti

Dragon Ball Super 74: una nuova trasformazione cambia le sorti di un personaggio

Dragon Ball Super 74, il nuovo capitolo del manga scritto da Akira Toriyama e disegnato da Toyotaro in uscita il 20 luglio 2021, presenterà una nuova trasformazione che cambierà le sorti di un personaggio e di tutta la storia sino ad ora conosciuta.

dragon ball super

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU DRAGON BALL SUPER 74

Poichè mancano davvero pochi giorni all’uscita ufficiale del capitolo (anche su Manga PLUS), gli utenti di Twitter @Mugiwara_23 e @DBSChronicles hanno diffuso un sunto completo rivelando, fra gli altri dettagli, che alla conclusione vi sarà la nuova trasformazione di Vegeta relativa ai poteri da Dio della Distruzione cortesia degli allenamenti di Beerus.

Dragon Ball Super 74 – il nuovo Vegeta

Precisamente, il leaker che hanno ricevuto le informazioni in largo anticipo rivelano che la nuova trasformazione conferisce a Vegeta un corpo muscoloso (non al livello della forma “Super” mostrata ad esempio da Vegeta e Trunks contro Cell prima del Super Saiyan di 2° livello), fiamme attorno al corpo, capelli neri, occhi bianchi e neri come l’Ultra Istinto con la sparizione delle sopracciglia a strizzare l’occhio al design del Super Saiyan di 3° livello.

Nel momento della trasformazione, Vegeta viene accolto da colonne di fiamme e l’avversario che sta affrontando, Granola, si allontana poichè comprende che Vegeta sta diventando decisamente più potente.

Inoltre, i leaker hanno anche diffuso il design della nuova trasformazione di Vegeta relativa al potere di Dio della Distruzione. Potete raggiungerla cliccando QUI.

Vegeta sta affrontando Granola all’interno dell’arco narrativo di Granola, Il Sopravvissuto e adesso non resta che attendere il giorno di uscita citato in apertura per scoprire di più relativamente alla nuova trasformazione del Principe, adesso più vicino a Goku che mai.

dragon ball super volume 16

Dragon Ball Super 74 – facciamo un recap

All’interno del precedente capitolo di Dragon Ball Super, il 73°, Goku evoluto nella sua forma perfetta di Ultra Istinto ha fatto l’impossibile al fine di tener testa Granola, ma alla fine il nemico si è rivelato essere semplicemente la copia di se stesso. Goku, preso in giro e sconfitto, lascia il campo a Vegeta che punta a porre fine allo scontro una volta per tutte.

Dragon Ball Super 74 – data di uscita e dove leggerlo

Dragon Ball Super 74 arriverà integralmente dal 20 luglio 2021 (sarà già il 21 in Giappone) attraverso il numero mensile di V-Jump (Shueisha). Nello stesso giorno simultaneamente, gratuitamente e legalmente sarà disponibile in Italia su MANGA Plus.

Dragon Ball Super 73: anticipazioni e immagini

Dragon Ball Super – il manga e l’anime

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation, trasmessa in Giappone su Fuji Television la quale si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu. La serie si è conclusa con l’episodio numero 131 (Una conclusione miracolosa! Addio Goku, fino al giorno in cui ci rivedremo di nuovo!).

L’edizione italiana dell’anime, acquisita da Mediaset e trasmessa su Italia 1, ha avuto inizio il 23 dicembre 2016 ed è stata completata con l’ultimo episodio andato in onda il 29 settembre 2019.

dragon ball super nuovo film

Il sequel diretto della serie anime è il 20° film animato del franchise, Dragon Ball Super: Broly uscito il 28 febbraio 2019 con Koch Media Italia e Anime Factory.

Un nuovo film animato arriverà nelle sale giapponesi nel 2022. Si tratta del 21° film per l’intera serie e il 2° dedicato a Dragon Ball Super. Akira Toriyama sta lavorando attivamente ai personaggi e dialoghi.

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 73, con i primi 68 scritti raccolti in 15 volumi. Il manga sta in questo momento affrontando l’arco narrativo inedito di “Granola, il Sopravvissuto”.

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics con i primi 13 volumi già disponibili per l’acquisto:

“Diverso tempo è trascorso dalla grandiosa battaglia tra Goku e Majin Bu, e ora una nuova minaccia incombe sul mondo che ha ritrovato la pace… Questa volta il nemico arriva dal “Sesto Universo”! Comincia un Dragon Ball completamente nuovo, che riprende le avventure dei Saiyan da dove si erano interrotte!“

Recuperate su Amazon il più recente numero dell’edizione italiana di Dragon Ball Super, il 13°.