Tom's Hardware Italia
Giochi di ruolo

Dungeons & Dragons: ecco le novità targate Gale Force Nine

Gale Force Nine ha condiviso immagini e informazioni su Dungeon Master's Screen - Of Ships and the Sea e sulla D&D Sword Coast Adventurer's Guide Faerun Map

Gale Force Nine ha recentemente condiviso alcune immagini e informazioni relative ad alcuni accessori dedicati all’ultima edizione di Dungeons & Dragons.

La prima novità sarà il Dungeon Master’s Screen – Of Ships and the Sea: un accessorio utile per condurre avventure in alto mare, incluse quelle che presto vedremo nella collezione di avventure a tema “marittimo” Ghosts of the Saltmarsh. La parte frontale dello schermo mostrerà una selezione di scene “oceaniche”; invece il lato interno, come consueto, includerà una serie di utili riferimenti che renderanno più semplice la vita Dungeon Master, aiutandolo a  condurre al meglio le sue avventure: in questo specifico caso troveremo, tra gli altri, un elenco casuale di navi, gli incontri randomici più usuali in un ambiente acquatico e tutta una serie di ostacoli che un equipaggio imbarcato su una nave potrebbe dover affrontare.

Ad accompagnare lo schermo troveremo la D&D Sword Coast Adventurer’s Guide Faerun Map; una mappa a colori in vinile, stampata in alta risoluzione, delle dimensioni di 27 “x 33”  (circa 69*89cm) perfetta per seguire i movimenti di un gruppo di avventurieri lungo la famosa Costa della Spada.

Entrambi i prodotti sono attesi per giugno ad un prezzo di vendita consigliato di 15,00$ per lo schermo e di 35,00$ per la mappa.

Vorreste far partire le vostre avventure sul mare con un preambolo ambientato in una delle città-porto più famose dei Forgotten Realms? Ecco per voi Waterdeep: il furto dei Dragoni, l’autoconclusiva avventura per personaggi di 1°-5° livello.