Action Figure

Figurama Collectors, recap del suo primo evento esclusivo ad Akihabara

Collezionisti, appassionati di statue e figures o semplicemente curiosi, vi diamo una bella notizia, l’azienda Figurama Collectors, da qualche anno sul mercato grazie alle sue produzioni originali tratte dagli anime più famosi, ha da poco annunciato un evento esclusivo che si terrà i prossimi giorni (20 e 21 Febbraio) per la prima volta dal vivo, dopo tanto tempo a causa della pandemia, interamente riguardante le sue produzioni. La prima edizione del FIGURAMA FESTIVAL EVENT IN AKIHABARA organizzato da Figurama Collectors avrà lo scopo di mostrare ai numerosi fan e appassionati le nuove licenze acquisite dall’azienda, le nuove statue  che saranno in produzione, giveaway e tante altre sorprese. Non vi trovate in Giappone e volete seguire comunque l’evento? Nessun problema! Ci pensiamo noi con una copertura dedicata all’evento nel quale seguiremo in diretta i vari annunci della casa produttrice grazie alla fruizione dell’evento anche in digitale.

Aggiornamento del 20.02.2021

Figurama ci ha sorpreso con l’annuncio di ben tre nuove licenze, tra queste troviamo gli anime di YuYu Hakusho, Black Lagoon e Shaman King. Di queste non vi sono ancora prototipi o bozzetti da poter vedere. Sono state annunciate anche due nuove linee di statue, sempre in resina, partendo dalla linea Elite Solo (che andrà a rappresentare personaggi singoli) e proseguendo con la linea Elite FigumiZ. La prima di queste due linee si presenta al pubblico con una statua in scala 1/6 tratta dall’anime Blame con prototipo già colorato mentre la seconda ci mostra un prototipo non colorato dell’anime Dorohedoro in scala 1/8. Grande attenzione è stata riservata alla statua di Teresa vs Priscilla, collocata al centro dell’esposizione e oggetto del maggior interesse da parte dei fan accorsi sul posto.

Figurama Collectors

Figurama Collectors è una azienda che produce statue tratte dal mondo dell’animazione e dei manga, il punto di forza di questa giovane casa produttrice è quello di proporre delle statue con una grandissima dinamicità ed un contorno di oggetti e scene tali da formare un vero e proprio diorama ed è proprio da qui che nasce il nome dell’azienda dall’unione delle parole Figure e Diorama. Tra le sue statue più recenti Figurama Collectors ha proposto quelle di Vash The Stampede da Trigun, Kaneki vs Jason tratta da Tokyo Ghoul, Netero vs Meruem da Hunter x Hunter, Devilman vs Amon da Devilman. Insomma un successo strepitoso costellato di annunci dai maggiori licensor e serie cult. Quali saranno le nuove licenze che si uniranno alle recenti di Bleach, Seven Deadly Sins e Attack on Titan? Non vi resta che scoprirlo i prossimi giorni insieme a noi sul canale Twitch di Cultura Pop e sulle pagine del sito con la nostra copertura dedicata all’evento.

I prodotti di Figurama Collectors sono ordinabili presso il loro sito a questo indirizzo.