Cinema e Serie TV

George Lucas ha lavorato sulla storia di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker

A fine anno anche la terza trilogia di Star Wars giungerà a termine: nonostante le numerose critiche ricevute in questi ultimi anni, l’Ascesa di Skywalker chiuderà definitivamente la saga iniziata molto tempo fa con Anakin. Mentre in rete impazzano teorie dei fan e interviste collegate allo staff di questa pellicola, una frase detta dal regista J.J. Abrams spicca su tutte le altre: sembra infatti che George Lucas abbia lavorato sulla sceneggiatura di Star Wars IX: l’Ascesa di Skywalker.

Abrams ha dichiarato:

Questo film ha una sfida specifica, quella di prendere gli 8 film precedenti e concludere tre trilogie. Per questo abbiamo dovuto cercare di capire quale fosse la grande storia che costella tutte le pellicole. Abbiamo parlato tra di noi e con George Lucas prima di scrivere la sceneggiatura.

Insomma, questa piccola informazione in realtà svela molto: il nono episodio effettivamente porterà a conclusione questa gigantesca saga, mettendo un punto alle vicende che hanno avuto la famiglia Skywalker come protagonista e, con molta probabilità, togliendo un grande peso alla serie, permettendo un fresh start abbastanza slegato dalla maggior parte della mitologia della saga.

Tra le altre informazioni trapelate in rete – ad oggi prive di conferma –  troviamo inoltre discussioni riguardanti la risata finale inserita nel teaser trailer: sembra infatti che quel suono non sia una nuova registrazione presa dalla nuova pellicola ma bensì un suono della libreria audio “storica” e che quindi non farebbe riferimento ad una possibilità, almeno per ora, di un ritorno dell’Imperatore. Confermato invece lo spostamento di studio: dopo la conclusione di Star Wars IX: l’Ascesa di Skywalker, le riprese dei futuri film di Guerre Stellari si trasferiranno dai Pinewood Studios (dove ogni film di Star Wars Post Disney è stato girato) verso degli studios dedicati solo alla serie, probabilmente ubicati a Londra.

Il prossimo film della saga – Star Wars: L’Ascesa di Skywalkerdiretto da J.J. Abrams – arriverà sul grande schermo dal 18 dicembre.

Se siete fan della trilogia originale e della trilogia prequel, non lasciatevi scappare il cofanetto contenente i primi 6 film di Star Wars.