Halo: Pablo Schreiber conferma l'inizio dei lavori per Halo 2

L'inteprete di Master Chief, Pablo Schreiber, ha confermato l’inizio delle riprese di Halo 2

Avatar di Manuel Enrico

a cura di Manuel Enrico

Master Chief è finalmente pronto a conquistare il mondo della serialità con Halo, serie sci-fi tratta dall’omonima saga videoludica, che gli spettatori italiani potranno vedere dal 28 marzo su Sky e NOW. Come vi abbiamo raccontato nella nostra anteprima, le sensazioni sono decisamente buone, opinione condivisa dalla produzione, stando a quando emerso da recenti commenti del cast della serie. Parlando con Collider, l’interprete di Master Chief, Pablo Schreiber, ha confermato l’inizio delle riprese di Halo 2, previste per quest’estate.

L'inteprete di Master Chief, Pablo Schreiber, ha confermato l’inizio delle riprese di Halo 2

E’ stato proprio il volto di Master Chief a confermare che quest’estate inizieranno le riprese di Halo 2, confermando quindi come Paramount stia investendo nella produzione di questa ambiziosa serie di fantascienza:

“Inizieremo a girare nuovamente quest’estate. Stiamo ancora cercando di capire esattamente quale sarà la data di inizio, ma saremo sicuramente al lavoro quest’estate perché ci attende una severa tabella di marcia da rispettare, in modo da poter sfruttare al meglio alcune location che sono condizionate dalle condizioni climatiche”

Oltre a confermare come Paramount sia fiduciosa sulla serie di Halo, l’affermazione di Schreiber consente anche di fare alcune valutazioni in merito alla produzione della seconda stagione. Come noto, la lavorazione di Halo è stata tutt’altro che agevole, compreso il susseguirsi di due showrunner, Kyle Killen e Steven Kane, che hanno entrambi abbandonato il progetto prima della sua conclusione. Kane ha addirittura manifestato al volontà di non voler esser nuovamente coinvolto. Scelta che ha portato la produzione a identificare in David Wierner (Fear The Walking Dead) come nuovo showrunner, soprattutto dopo che il produttore esecutivo Justin Falvey ha confermato che ci sono piani per più di una stagione. Considerato la ricca lore che caratterizza la saga videoludica di Halo, non stupisce che Falvey voglia dare quanto più respiro al mito di Master Chief.

La prima stagione di Halo sarà disponibile su Sky e NOW dal 28 marzo.