HBO Max è al lavoro su una serie prequel di IT, ecco tutti i dettagli

Buone notizie per i fan di IT: HBO Max realizzerà una serie prequel del film uscito nel 2017, diretto da Andy Muschietti.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

L'universo di Stephen King continua a espandersi sul piccolo schermo. Il portale americano Variety ha annunciato che HBO Max è al lavoro su una serie prequel di It: Part One, film diretto da Andy Muschietti e uscito nelle sale nel 2017.

HBO Max è al lavoro su una serie prequel di IT

Intitolato Welcome to Derry, lo show sarà ambientato negli anni'60 e permetterà ai fan di fare ritorno nella terrificante città fittizia di Derry, raccontando gli eventi che porteranno poi a quanto accaduto nel film con il ritorno di Pennywise. Il cinico clown sarà anche protagonista di una origin story all'interno della serie.

Al momento non è ancora stato annunciato il cast che ne farà parte nè una possibile finestra di lancio. Il regista Andy Muschietti, che ha diretto anche It: Chapter Two (2019), tornerà a bordo del progetto come produttore esecutivo.

I due film hanno riscontrato un ottimo successo al box-office, incassando oltre 1 miliardo di dollari. In entrambi Pennywise il Clown è stato interpretato da Bill Skarsgard. Il romanzo di King fu originariamente adattato negli anni '90 in una miniserie in due parti con Tim Curry nei panni del perfido pagliaccio.

It è un personaggio dell’omonimo romanzo di Stephen King del 1986 di cui è il principale antagonista. Viene rappresentato come un essere mutaforma che abita le fogne della città di Derry nel Maine, cibandosi ciclicamente dei suoi abitanti assumendo forme evocative delle loro paure più grandi. Appare principalmente con le sembianze di Pennywise il Pagliaccio Ballerino, detto anche Bob Gray, per attirare i bambini, le sue prede predilette.

Vuoi approfondire il mondo di IT? Beh se hai abbastanza coraggio abbiamo una serie di prodotti che possiamo consigliarti, dai libri alle edizioni speciali blu ray del primo capitolo. Clicca Qui