Il 2022 di Dylan Dog: incubi illustri

Il 2022 di Dylan Dog si prospetta ricco di incubi e orrori fra graditi ritorni e firme illustri fra serie regolare e speciali.

Avatar di Domenico Bottalico

a cura di Domenico Bottalico

-

Sergio Bonelli Editore
prosegue, attraverso il suo sito ufficiale, la tradizionale carrellata con le novità in arrivo con il 2022 di Dylan Dog che si prospetta ricco di incubi e orrori fra graditi ritorni e firme illustri.

Il 2022 di Dylan Dog: incubi illustri

Franco Busatta promette che il 2022 sarà costellato da orrori e incubi che da sempre popolano le vicende dell'Indagatore dell'Incubo grazie alle firme di Rita Porretto e Silvia Mericone, Gigi Simeoni, Bruno Enna, Luigi Mignacco, Carlo Ambrosini, Giancarlo Marzano e Barbara Baraldi, e alla matite di Corrado Roi, Gigi Simeoni, Giovanni Freghieri, Armitano, Carlo Ambrosini, Luca Genovese, Sergio Gerasi e Giorgio Pontrelli per quanto riguarda la serie regolare.

La prima novità arriverà in estate con un nuovo numero bis affidato a Francesco Dossena per un trittico di storie sceneggiate da Diego Cajelli, Marco Nucci e Federico Rossi Edrighi.

Per quanto riguarda l'Oldboy invece il lavoro sarà diviso fra Porretto & Mericone, Giovanni Eccher, Luca Vanzella, Luigi Mignacco, Giovanni Di Gregorio, Alberto Ostini, Paola Barbato, Bruno Enna, Barbara Baraldi e Gabriella Contu ai testi e Valerio Piccioni & Maurizio Di Vincenzo, Luigi Piccatto, Giulio Camagni, Marco Nizzoli, Montanari & Grassani, Francesco Ripoli, Roberto Rinaldi, Gianluca Acciarino e Paolo Bacilieri alle matite.

La sorpresa qui arriverà alla fine dell'anno con un con un numero interamente realizzato da Alessandro Bilotta e Sergio Ponchione. LoSpecialedel 2022 è come sempre ideato da Alessandro Bilotta, questa volta affiancato da Nicola Mari.

Già annunciato per marzo il sesto e ultimo volume di I Racconti di Domani: testi di Tiziano Sclavi e disegni di Angelo Stano. ColorFest: quello di maggio sarà firmato da Gabriella Contu e Giorgio Pontrelli a tenere banco, quello di agosto invece sarà dominato dall'estro di uno scatenatissimo Groucho.

Nel Magazine, invece, oltre alla consueta abbuffata di news e approfondimenti a tema horror, è da segnalare una storia scritta da Giancarlo Marzano e disegnata da Montanari & Grassani.

Il 2022 delle serie Sergio Bonelli Editore