Il Nome Della Rosa, ecco il primo trailer!

Il Nome Della Rosa arriverà in autunno su RAI 1 con un cast stellare. Nel frattempo ecco il primo trailer.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Siete curiosi di sapere come sarà il colossale remake di Il Nome Della Rosa, in arrivo in autunno su RAI 1? Ora potete perché è stato diffuso il primo trailer. Il promo ci mostra immagini affascinanti e un linguaggio ovviamente più aderente ai dettami estetici attuali, con un montaggio più dinamico e incalzante. Questo però non significa che la serie TV debba per forza essere più commerciale e meno riuscita rispetto al film omonimo del 1986 di Jean Jacques Annaud, tratto dal romanzo di Umberto Eco.

A tenere sotto controllo le preoccupazioni dei fan c'è un cast stellare, che tra gli altri comprende John Turturro (indimenticabile in Il Grande Lebowsky), nei panni che furono di Sean Connery, Rupert Everett (Miss Peregrine) in quelli dell'antagonista Bernardo Gui e Damian Hardung in quelli di Adso da Melk. Tra gli altri ci saranno anche Michael Emerson (Lost, Person Of Interest), James Cosmo (Game Of Thrones) e gli italiani Roberto Herlitzka, Alessio Boni e Fabrizio Bentivoglio.

La regia invece è stata affidata a Giacomo Battiato, mentre la sceneggiatura è stata scritta da quest'ultimo assieme a Andrea Porporati e Nigel Williams.

https://www.facebook.com/dramaquarterly/videos/704250796596742/

La serie sarà ambientata nell'Italia del 1327 e divisa in otto episodi che dovrebbero consentire una maggior adesione al complesso romanzo di Eco per tematiche ma anche per situazioni narrate e personaggi presenti, molti dei quali erano stati eliminati nel comunque pregevole adattamento fatto da Annaud.