Il nostro pianeta, ecco il primo trailer della nuova docu-serie Netflix!

Netflix ha pubblicato il primo trailer de Il Nostro Pianeta, una nuova docu-serie che parla della storia della Terra.

Avatar di Francesco Caputo

a cura di Francesco Caputo

In occasione del Super Bowl, Netflix ufficialmente diffuso il primo trailer che mostra l'attesissima docu-serie originale: "Il nostro pianeta". Si tratta di un nuovo format  che permetterà a tutti gli appassionati di conoscere gli aspetti più belli e intriganti del nostro pianeta.

Il nuovo documentario, innanzitutto, è diretto da Alastair Fothergill, la creativa mente che ha elaborato le due famose serie "Pianeta Terra" e "The Blue Planet". A condurre lo show, invece, ci sarà David Attenborough, un divulgatore scientifico e naturalista conosciuto in tutto il mondo.

"Questa innovativa serie in otto parti mostrerà le specie più rare e gli habitat più fragili del pianeta, rivelando strepitose immagini della Terra catturate in modi mai visti", così recita il comunicato ufficiale diramato dalla stessa Netflix.La produzione di questo ambizioso progetto è durata quattro anni e si è svolta in 50 paesi diversi in tutti i continenti, dove oltre 600 membri della troupe hanno impiegato più di 3.500 giornate di riprese.

Al centro della serie documentaristica la ricchezza e la varietà degli habitat di tutto il mondo, dalla natura più remota dell'Artico, alle misteriose profondità oceaniche, passando per i maestosi paesaggi africani e le ricchissime foreste del Sud America.

Vi ricordiamo, infine, che Il nostro pianeta compirà il suo debutto ufficiale sulla piattaforma streaming Netflix il prossimo 5 aprile. Fateci sapere le vostre prime impressioni.