Tom's Hardware Italia
Apple

Netflix: la funzione Smart Download sbarca su iOS

La funzione Smart Download di Netflix elimina automaticamente l'episodio appena terminato e scarica quello successivo tramite connessione Wi-Fi. Da oggi, disponibile anche su iOS.

Importante novità per i possessori di iPhone e iPad amanti delle serie TV. La funzionalità Smart Download di Netflix è disponibile anche sui dispositivi iOS e permette la gestione degli episodi scaricati in maniera automatica. Ecco come funziona.

Se attivata, Smart Download elimina automaticamente l’episodio che abbiamo appena finito di guardare e scarica direttamente quello successivo sul dispositivo. Se, invece, si desidera conservare le varie puntate basterà disattivare la funzione per gestire manualmente i contenuti. La nuova feature si attiva solamente in modalità Wi-Fi.

In questo modo, non utilizziamo la nostra connessione dati e non occupiamo lo spazio di archiviazione disponibile sul nostro smartphone. Il supporto per iPhone e iPad arriva in ritardo rispetto ai dispositivi Android che l’hanno ricevuto già lo scorso luglio.

La funzione può già essere utilizzata anche in Italia con l’ultima versione aggiornata di Netflix disponibile di iOS. L’attivazione è semplice. È sufficiente cliccare sull’icona Download, recarsi nella sezione I Miei Download, selezionare Smart Download e attivare l’opzione.

iPhone Xr, lo smartphone più economico di Apple, è disponibile sullo store ufficiale a partire da 889 euro. Lo trovate a questo link.