image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Regali brutti da regalare alle persone che odi | Natale 2024 Regali brutti da regalare alle persone che odi | Natale 2024...
Immagine di Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah...

Il primo livello di Super Mario interamente in cartone grazie a due bimbi giapponesi

Due bambini giapponesi realizzano due console funzionate di Super Mario completamente fatti di pezzi di cartone e funzionanti

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Pubblicato il 24/08/2021 alle 15:30 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 12:03

È possibile creare una console funzionate di Super Mario completamente fatta di pezzi di cartone? La risposta è sì, e a realizzarle sono stati due bambini giapponesi di sei anni. A postare il lavoro il padre Yan, che su Twitter è conosciuto come @twinkeepingat1. Ma vediamo più nel dettaglio.

Super Mario: le repliche in cartone

A quanto pare, il figlio di Yan ha deciso di creare come compito per le vacanze, una replica in cartone del livello 1-1 di Super Mario Bros. con tanto di sfondo mobile e controlli funzionanti. Mario è attaccato a un anello di filo da pesca e può essere spostato usando i due quadranti, e il 'livello' è in realtà un lungo pezzo di carta arrotolato che ruota quando si muove la ruota attaccata alla console.

replica-in-cartone-del-livello-1-1-di-super-mario-bros-181262.jpg

Yan ha spiegato che il progetto è stato fatto come parte dei compiti estivi di suo figlio, più precisamente come parte dei compiti di studio indipendenti.

Ecco il video con il gioco di  Super Mario Bros.:

https://twitter.com/twinkeepingat1/status/1427418464231190534?s=20

A quanto pare, il bambino, secondo il padre, si è ispirato ai tutorial postati da YouTubers di tutto il mondo, citando in particolare il canale YouTube brasiliano Invenctor.

Ma la cosa non finisce qui perché in realtà Yan ha due figli gemelli, che chiama "Twin A" e "Twin B". Dopo aver visto la creazione di Twin A, Twin B ha deciso di creare una console tutta sua, questa volta con Mario Kart. Nulla da dire che i due fratelli hanno entrambi un incredibile talento.

https://twitter.com/twinkeepingat1/status/1427804327972720649?s=20

Gli utenti di Twitter sono stati entusiasti di lavori di questi bambini e non hanno lesinato di elogi:

"Incredibile. Assicurati di lodarli molto e di cucinare il loro pasto preferito come ricompensa.""I ragazzi sono fantastici, ma anche il padre è fantastico per averli incoraggiati. Posso dire che sono una bella famiglia.""Possono insegnare anche a me come si fa?""Anche se hanno solo seguito un tutorial, è comunque incredibile.""Mi chiedo se si può fare il wall glitching in questo gioco?""Il frame rate è così fluido!"

Di certo questi compiti estivi sono più entusiasmanti dei vecchi compiti di matematica. Ciò dimostra che il miglior tipo di compito a casa è quello che incoraggia gli studenti a divertirsi mentre imparano e chissà se in futuro questi due bambini diventeranno dei creatori di videogiochi.

Se siete fan di Super Mario non lasciatevi sfuggire il gioco Super Mario 3D World + Bowser’S Fury per Nintendo Switch, disponibile su Amazon
!
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram
Live

I più letti di oggi


  • #1
    5 condizionatori portatili da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    5 ventilatori da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #3
    Ora potete giocare alla PS3 su (quasi) tutti gli smartphone
  • #4
    Vendete draghi su Etsy? Potete cominciare a cambiare lavoro
  • #5
    Huawei si prepara a colpire NVIDIA dove fa più male
  • #6
    Quanto serve spendere per un robot aspirapolvere nel 2025?
Articolo 1 di 5
Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah
Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah
Immagine di Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Regali brutti da regalare alle persone che odi | Natale 2024
Vuoi regalare qualcosa a qualcuno che odi? Ci siamo qui noi a darti una mano! Eccovi la nostra selezione dei regali brutti ma perfetti per questo scopo.
Immagine di Regali brutti da regalare alle persone che odi | Natale 2024
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
I 10 migliori libri da regalare a Natale
Una lista dei dieci libri migliori da regalare a Natale, il nostro periodo dell'anno preferito per vivere nuove avventure.
Immagine di I 10 migliori libri da regalare a Natale
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli
Continua l'evento di Anime al Cinema, progetto di Nexo Studios con la collaborazione di Yamato Video, con Ken il guerriero - Il film.
Immagine di Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Torna il Milano Comics&Games: appuntamento 14 e 15 settembre con tantissimi ospiti
Milano Comics&Games torna per l'edizione 2024 il 14 e 15 settembre: tantissimi eventi e ospiti vi aspettano!
Immagine di Torna il Milano Comics&Games: appuntamento 14 e 15 settembre con tantissimi ospiti
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.