Il sequel di Constantine non è stato cancellato

Smentite le voci circolate in rete nei giorni scorsi. Il sequel di Constantine non è stato cancellato.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

Nei giorni scorsi si erano diffuse alcune voci in rete inerenti la presunta cancellazione di Constantine 2, sequel del film del 2005 che vide Keanu Rees indossare i panni del celebre personaggio dei fumetti. A smentire il tutto ci ha pensato un portavoce della Warner che ha spiegato ai microfoni di Entertainment Weekly come il sequel sia ancora in sviluppo e rientri nei piani futuri della major. Alla regia dovrebbe tornare Francis Lawrence.

Smentiti i rumor, il sequel di Constantine è ancora in sviluppo

Il primo film ottenne un rating PG-13 per attirare la più ampia fascia di pubblico possibile, ma il regista vorrebbe che il sequel ottenesse il Rated R, in modo da non essere edulcorato in alcuna maniera. John Constantine è un personaggio immaginario creato da Alan Moore, John Totleben e Stephen Bissette nel 1985, ed è il protagonista della serie a fumetti Hellblazer, pubblicata negli Stati Uniti d’America dalla DC Comics sotto l’etichetta Vertigo. Ha esordito nella seconda serie del fumetto horror Swamp Thing in un ciclo scritto da Alan Moore. In live action, oltre a Keanu Reeves, è stato interpretato da Matt Ryan nella sua serie per NBC e all’interno dell’Arrowverse della CW.

Constantine ha incassato oltre 200 milioni di dollari nel 2005 al botteghino mondiale. Keanu Reeves riprenderà i panni dell’esorcista e demonologo soprannaturale John Constantine, che nel primo film sta morendo a causa di un cancro ai polmoni ma rimane nel mondo umano per salvare la sua anima, impedendo ai demoni dell’inferno di raggiungere la dimensione terrena. Vediamo il personaggio intromettersi anche in una battaglia tra l’arcangelo Gabriele e Lucifero.