Il Trono di Zeth 28: One Piece 100, BRZRKR, Moon Knight su Disney+ e molto altro

Maxi puntata XXL del Trono con One Piece 100, BRZRKR, l'approfondimento su Moon Knght, Secchan, Spawn e diversi cofanetti!

Avatar di Giovanni Zaccaria

a cura di Giovanni Zaccaria

Una maxi puntata XXL de Il Trono di Zeth con una valanga di fumetti: One Piece 100, BRZRKR (il fumetto di Keanu Reeves) e l'approfondimento sui primi due episodi di Moon Knight, con spoiler!

Ecco il maxi puntatone pieno di fumetti:

Ed ecco invece l'approfondimento sui primi due episodi di Moon Knight con Manuel Enrico:

E vai con le recensioni!

  • One Piece 100 Celebration Edition: (compralo su Amazon)  21 anni dopo l’uscita del primo volume One Piece arriva a 100, con un bel cofanetto celebrativo!
  • Before Watchmen Cofanetto: (compralo su Amazon)  alcune delle più grandi superstar dei comics raccontano le origini dei protagonisti di Watchemen e in generale i prequel di quanto poi letto nel capolavoro di Moore e Gibbons. Alcune di queste, come quella di Darwyn Cooke sui Minutemen o Azzarello sul Comico e Rorschach sono davvero notevolissime. Un grande cofanetto per un progetto ambizioso ma per me sempre stato soddisfacente.
  • Batman Terra Uno Cofanetto: (compralo su Amazon) finalmente l’edizione che meritava la saga elseworld di Anno Un di G. Johns e G. Frank che ha ispirato direttamente The Batman di Matt Reeves. Vi piacerà e non poco.
  • BRZRKR Vol. 1: (compralo su Amazon)  il fumetto evento di Keanu Reeves, scritto con Matt Kindt e disegnato da Ron Garney si accende, fa un sacco di luce, ma non esplode. È scritto benone, buoni dialoghi, ottimi disegni e tantissima violenza, ma dal soggetto, non davvero originale e memorabile ci si aspettava ben di più, lasciandoci solo il marketing del lancio e della firma hollywodiana.
  • Nel Suolo ed altre storie: (compralo su Amazon) nuova raccolta di storie del maestro Junji Ito, sempre inquietanti e narrate magistralmente. Il body horror tipico del sensei con le atmosfere e i colpi di scena che lo hanno caratterizzato. Ma dopo un po’ che si legge Ito si deve fare i conti con una certa ripetitività, ancora più evidente nelle storie brevi e che rischia di dare un effetto dejavù non piacevolissimo.
  • Proctor Valley Road: (compralo su Amazon)  Grant Morrison si cimenta in un teen horror ambientato negli ’70, in cui un gruppo di ragazze farà i conti con le maledizioni di una delle aree più infestate d’America. Cinematografico, divertente, un Goonies horror più reale e sboccato che sorprende viste le etichette dello scozzese. Consigliato!
  • Warhammer 40.000 Marneus Calgar: (compralo su Amazon) l’origin story del maestro capitolare degli Ultramarine. Rispettoso della lore del gioco, richiede una conoscenza e una passione importante per essere apprezzato.
  • La Notte del Cavaliere Oscuro: (compralo su Amazon)  Jock scrive e disegna una storia eccellente. Un criminale con poteri EMP deve essere scortato da Arkham a Blackgate ma Gotham si spegne e Bats rimane solo. Una corsa contro il tempo emozionante e adrenalinica.
  • Civil War Giant Size Edition: (compralo su Amazon) nuova edizione gigante della fondamentale saga di Millar e McNiven, con slipcase cartonato e un formato da collezione.
  • Lady Baltimore: (compralo su Amazon) moglie e successore di Lord Baltimore, Sofia Valk deve affrontare streghe e maledizioni agli albori dell’ascesa nazista. Buonissimo ma solo per veri intenditori del Mignolaverse.
  • Spawn Un nuovo Universo: (compralo su Amazon) sembra di essere tornati nel ’96. Le nuove avventure di Spawn (e di Gunslinger Spaw, King Spawn e She-Spawn, Scorched) riprendono le atmosfere anni’90, cnun cast di disegnatori eccellente. Un bel tuffo nella mia adolescenza!
  • La nascita di Ultraman: (compralo su Amazon)  non ci siamo. Troppo leggero, scontato, a volte infantile. Certe cose meglio lasciarle ai giapponesi.
  • Batman Cos’è Successo al Cavaliere Oscuro: (compralo su Amazon) nuova edizione di una delle mie storie preferite di Batman di sempre. Perché? Perché è l’ultima, la fine, la celebrazione del mito, indipendentemente da come andrà la continuity.
  • Batman e Justice League manga: (compralo su Amazon) meglio di no; per quanto il plot sia anche curioso, l’atmosfera shonen e la caratterizzazione dei personaggi tradisce il mood che ormai ben conosciamo degli eroi DC. E non bastano i buoni disegni.
  • Moon Knight Personalità Multipla: (compralo su Amazon) la celebre run di Bendis e Maleev che, non c’entrerà molto con la serie su Disney+, ma caspita è davvero molto buona.
  • Batman Il Detective: (compralo su Amazon)  eccellente storia scritta dal sempre più bravo Tom Taylor e disegnata dal king Andy Kubert. Bats in Europa, avanti con gli anni con il costume di Batman 666, in un intricato caso con Cavaliere e Scudiero. Vi piacerà!