image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah...
Immagine di Harry Potter: prime foto dal set HBO Harry Potter: prime foto dal set HBO...

James Gunn e Peter Safran alla guida dei DC Studios

James Gunn e Peter Safran sono stati scelti dalla Warner Bros. Discovery come co-presidenti per i nuovi DC Studios.

Advertisement

Avatar di Elisa Erriu

a cura di Elisa Erriu

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 27/10/2022 alle 17:00
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

James Gunn e Peter Safran sono stati scelti come co-presidenti e co-CEO dei DC Studios, la nuova casa di produzione nata dall'acquisizione dei DC Films per conto della Warner Bros. Discovery.

james-gunn-113316.jpg

James Gunn e Peter Safran co-presidenti dei DC Studios

Gunn e Safran ora supervisioneranno film, serial e serie animate presso i DC Studios. Saranno a capo della nuova casa di produzione per via ufficiale dal 1° novembre e collaboreranno direttamente col presidente e CEO di Warner Bros. Discovery, David Zaslav, lavorando anche a stretto contatto con Mike De Luca e Pam Abdy, co-presidenti e CEO di Warner Bros. Film Group. Entrambi dovrebbero anche continuare a lavorare su altri progetti al di fuori di DC.

David Zaslav ha commentato così l'inizio di questa collaborazione:

"La DC ha alcuni dei personaggi più divertenti, potenti e iconici del mondo e sono entusiasta di avere i talenti singolari e complementari di James e Peter che si uniscono al nostro team, sovrintendendo alla direzione creativa del leggendario Universo DC. La loro esperienza decennale nel cinema, gli stretti legami con la comunità creativa e la comprovata esperienza che sa entusiasmare i fan dei supereroi in tutto il mondo, li rendono particolarmente qualificati per sviluppare una strategia a lungo termine su film, TV e animazione, e portare questo iconico franchise a il livello successivo di narrazione creativa".

Da quando è stato annunciato che Walter Hamada si sarebbe dimesso dalla carica di capo della DC Films, è iniziata la ricerca per trovare qualcuno che supervisionasse l'Universo DC. Sono stati presi in considerazione numerosi nomi per il ruolo, ma non c'era ancora stato nulla di concreto. Fino ad ora.

Gunn non è estraneo al mondo degli adattamenti dei fumetti in generale, avendo diretto film sia per la Marvel sia per la DC. Attualmente è al lavoro sul terzo film de I Guardiani della Galassia per la Marvel. Gunn ha anche scritto e diretto il reboot di The Suicide Squad per la DC e ha creato la serie spin-off della HBO Max Peacemaker.

Safran, invece, ha prodotto diversi film DC, tra cui Aquaman e Shazam, oltre ai loro rispettivi sequel, così come The Suicide Squad e Peacemaker con Gunn.

Le notizie più lette

#1
SMIC avverte: i data center AI rischiano di restare vuoti
6

Hardware

SMIC avverte: i data center AI rischiano di restare vuoti

#2
Google conferma l’uso malevolo di Gemini AI

Hardware

Google conferma l’uso malevolo di Gemini AI

#3
Xbox Game Pass si arricchisce oggi di tre giochi gratis
2

Videogioco

Xbox Game Pass si arricchisce oggi di tre giochi gratis

#4
Pokémon Rosso Fuoco: e Verde Foglia: il grande ritorno è vicino?

Videogioco

Pokémon Rosso Fuoco: e Verde Foglia: il grande ritorno è vicino?

#5
La vita potrebbe essere nata da gel aderenti alle rocce

Scienze

La vita potrebbe essere nata da gel aderenti alle rocce

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Harry Potter: prime foto dal set HBO

Cultura Pop

Harry Potter: prime foto dal set HBO

Di Patrizio Coccia
Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah

Cultura Pop

Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah

Di Marco Pedrani
I 10 migliori libri da regalare a Natale

NATALE

I 10 migliori libri da regalare a Natale

Di Carla Cigognini
Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli

Cultura Pop

Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli

Di Marco Pedrani
Torna il Milano Comics&Games: appuntamento 14 e 15 settembre con tantissimi ospiti

Cultura Pop

Torna il Milano Comics&Games: appuntamento 14 e 15 settembre con tantissimi ospiti

Di Marco Pedrani

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.