Jon Watts realizzerà Final Destination 6

Jon Watts realizzerà Final Destination 6! La saga di Final Destination seguiva le avventure di giovani adolescenti che hanno la capacità di vedere il futuro, soprattutto come sarebbero morti.

Avatar di Nausicaa Aricò

a cura di Nausicaa Aricò

Creare sequel, reboots o spin-off è ormai di prassi per Hollywood. Ebbene, recentemente è stato annunciato che Final Destination, famoso franchise horror degli anni 2000, non sfuggirà a tale moda: un sesto capitolo, infatti, verrà presto prodotto.

Jon Watts realizzerà Final Destination 6

Questo progetto è stato annunciato nel 2019, ma è passato in secondo piano a causa dell'emergenza sanitaria Covid-19 che ha fermato la produzione del film. Ora, visto il clima leggermente più stabile, HBO Max ha deciso di riprendere in mano la bozza di Final Destination 6. Secondo The Hollywood Reporter, il regista di Spider-Man: No Way Home Jon Watts co-produrrà il prossimo capitolo del franchise, ma non lo dirigerà. Attualmente, infatti, è impegnato in una stretta collaborazione con la Marvel: si dice che realizzerà un film su I Fantastici 4 e persino un quarto capitolo delle avventure di Peter Parker, annunciato ufficialmente dai Marvel Studios pochi giorni dopo l'uscita di Spider-Man: No Way Home.

Sia io che Dianne siamo stati grandi fan di Final Destination sin dall’inizio. Essere in grado di contribuire alla creazione di una nuova storia con il team originale e New Line sarà divertente ed emozionante.

Contrariamente al resto della saga, questa nuova opera non dovrebbe beneficiare di un'uscita al cinema. Il progetto si aggiungerà direttamente al catalogo HBO Max: la piattaforma punta ad attirare nuovi abbonati appassionati al genere, ma anche i nostalgici. Per quanto riguarda la trama, non si sa ancora quale strada imboccherà questo nuovo capitolo, se sarà un reboot o se avrà una trama del tutto inedita.

Ricordiamo che la saga di Final Destination segue le avventure di giovani adolescenti che hanno la capacità di vedere il futuro, soprattutto come sarebbero morti. I film della saga sono unici in quanto l'antagonista non è un essere fisico, ma la Morte personificata.