Jujutsu Kaisen 0: il design di Gojo Satoru giovane e altre info

Jujutsu Kaisen 0: il design di Gojo Satoru. Il film sarà un prequel della fortunata serie anime del 2020.

Avatar di Roberto Strignano

a cura di Roberto Strignano

I profili ufficiali social di Jujutsu Kaisen 0, il film adattamento del manga Jujutsu Kaisen – Sorcery Fight 0: L’istituto di arti occulte (Tōkyō Toritsu Jujutsu Kōtō Senmon Gakko) di Gege Akutami, hanno diffuso il design di Gogo Satoru in versione giovane in attesa delle sue gesta all'interno del prequel che narra la vita degli stregoni prima che Yuji e Sukuna apparissero.

Jujutsu Kaisen 0: il design di Gojo Satoru

Lo possiamo guardare qui di seguito:

Il film animato è previsto per le sale nipponiche il 24 dicembre 2021 e se ve lo foste perso potete recuperare nel nostro precedente articolo il primo trailer.

Jujutsu Kaisen: il manga continua a crescere

Contestualmente, Shueisha annuncia che il manga raggiungerà 55 milioni di copie stampate (copie non ancora vendute sia digitali che fisiche) grazie alle 2.15 milioni di unità del Volume 17 in corso di lancio il 4 ottobre 2021 in Giappone e negozi online.

Le copie stampate del manga, di conseguenza, aumentano del 650% da quando l'anime ha avuto inizio ad ottobre 2020. Il 15° volume ha debuttato con 1.5 milioni di unità fondando così un record inedito. Il 16° volume, di conseguenza, ha debuttato con 2 milioni di copie permettendo al manga, al 4 giugno 2021, di raggiungere le 50 milioni di copie.

Jujutsu Kaisen 0: a proposito del film animato

Sebbene il lungometraggio animato sia realizzato dopo la prima stagione animata a cura di Studio MAPPA (da ottobre 2020 a marzo 2021), le vicende sono antecedenti alla storia principale attualmente in corso.

Il prequel racconta la storia di Yuta Okkotsu, ossessionato dallo spirito della sua amica d’infanzia Rika, e dell’inizio della sua vita da studente dell’Istituto di Arti Occulte di Tokyo.

Jujutsu Kaisen 0 è l’adattamento del manga Jujutsu kaisen – Sorcery Fight 0: L’istituto di arti occulte, i cui singoli capitoli erano stati pubblicati da Gege Akutami sulla rivista Jump Giga di Shueisha da aprile a luglio 2017. In seguito, visto il successo della serie principale, sono stati raccolti nel manga prequel edito in Italia da Planet Manga a maggio 2020:

"In un volume ricco di colpi di scena, il prequel degli eventi narrati nella serie principale di Jujutsu Kaisen la nuova hit di Shueisha!. Un ragazzo segnato da un destino oscuro cerca il modo di fronteggiare i propri demoni scoprendo il fascino e le insidie del mondo dell’occulto…"

Per quanto riguarda la produzione del film, lo Studio MAPPA torna dall’anime principale insieme al resto dello staff e del cast. Seong-Hu Park (The God of High School) è accreditato come regista del film mentre Hiroshi Seko (Dorohedoro) si occuperà delle sceneggiature. Il character designer è Tadashi Hiramatsu (Kiseijuu: Sei no Kakuritsu).

In attesa dell’uscita del film recuperate il manga Jujutsu Kaisen – Sorcery Fight 0: L’istituto di arti occulte disponibile su Amazon!

A proposito di Jujutsu Kaisen

Il manga Jujutsu Kaisen: Sorcery Fight di Gege Akutami è stato pubblicato per la prima volta il 5 marzo 2018 sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha e inseguito i singoli capitoli sono stati raccolti e pubblicati in tankobon (attualmente 16 in Giappone).

Il primo volume è uscito in Italia a ottobre del 2019 grazie alla casa editrice Planet Manga e l’opera si compone al momento di 10 volumi (potete recuperarlo qui su Amazon se non lo aveste ancora acquistato).

Direttamente dalle pagine di Shonen Jump, un fumetto di cui non potrete più fare a meno. Un destino maledetto di scontri, misteri e stregoneria e un ragazzo con il coraggio di compiere una scelta sconvolgente. Lui è Yuji Itadori ed è iscritto al Club di Ricerca sull’Occulto…“ o