Cinema e Serie TV

Knights of Sidonia: Love Woven in the Stars, posticipato a causa del COVID-19

L’account Twitter ufficiale dell’anime Knights of Sidonia (Shidonia no Kishi) tratto dall’omonimo manga di Tsutomu Nihei ha annunciato che l’uscita del prossimo film del franchise, Knights of Sidonia: Love Woven in the Stars (Knights of Sidonia: Ai Tsumugu Hoshi) prevista nelle sale cinematografiche giapponesi il 14 maggio, è stata posticipata a causa del prolungato stato di emergenza emesso dal governo giapponese in alcune prefetture per prevenire l’ulteriore diffusione del COVID-19.

La data d’uscita è ora prevista il 4 giugno 2021.

Knights of Sidonia

Knights of Sidonia: Love Woven in the Stars – tutti i dettagli sul film

Knights of Sidonia: Love Woven in the Stars, l’ultimo film del franchiseè animato dalla Polygon Pictures con Hiroyuki Seshita come regista principale e Tadahiro Yoshihira come aiuto regista. Le sceneggiature sono scritte da Sadayuki Murai e Tetsuya Yamada mentre Shuuji Katayama compone la musica. Per quanto riguarda il resto dello staff ritorna dall’adattamento anime insieme al cast. Quest’ultimo si arricchisce però di quattro nuovi membri: Yūma Uchida nei panni di Tōtarō Yamano, Yūto Uemura interpreterà Kairi Hamagata, Inori Minase sarà Iroha Hashine e Miho Okasaki reciterà nei panni di Itsuki Hanma.

Questa la key visual:

Knights of Sidonia

Il film, sebbene sia ispirato alla serie manga scritta e illustrata da Tsutomu Nihei, prenderà una strada diversa, presentando quindi una storia nuova di zecca supervisionata però dall’autore.

Questo il trailer:

Knights of Sidonia: manga e anime

Il manga di Knights of Sidonia è stato serializzata tra aprile 2009 e settembre 2015 sulla rivista Monthly Afternoon di Kodansha. È stato raccolto in seguito in 15 volumi tankōbon e in Italia stato pubblicato dalla Planet Manga dal 22 ottobre 2011 al 28 aprile 2016.

Il manga ha ispirato un adattamento anime creato da Polygon Pictures e composto da due stagioni. La prima, di dodici episodi, è andata in onda dal 10 aprile 2014 al 26 giugno 2014 ed è stata diretta da Kobun Shizuno insieme al suo assistente Hiroyuki Seshita; gli script sono stati scritti da Sadayuki Murai mentre i personaggi sono stati disegnati da Yuki Moriyama. La seconda stagione, intitolata Knights of Sidonia: Battle for Planet Nine, è andata in onda nel 2015 ed entrambe le stagioni sono disponibili su Netflix.

knights of sidonia

Se vi piacciono le serie di fantascienza vi consigliamo l’acquisto del nuovo manga edito dalla J-POP86 Eighty Six, disponibile su Amazon!