image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte di Natale
Accedi a Xenforo
Immagine di Harry Potter: prime foto dal set HBO Harry Potter: prime foto dal set HBO...
Immagine di Regali brutti da regalare alle persone che odi Regali brutti da regalare alle persone che odi...

L'abbonamento Netflix più economico (con pubblicità) diventa realtà

L'abbonamento Netflix più economico è finalmente in arrivo e, per l'occasione, è stato scelto un partner strategico d'eccezione.

Advertisement

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 16/07/2022 alle 23:30
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

A seguito delle voci degli ultimi mesi, Netflix ha finalmente confermato l'arrivo di un abbonamento più economico per gli utenti, ma caratterizzato da spot pubblicitari. L'annuncio è arrivato tramite una nota stampa diramata sul sito ufficiale della nota piattaforma di streaming. Ecco i primi dettagli in merito.

In arrivo l'abbonamento Netflix più economico

netflix-230694.jpg

Netflix ha deciso di fare le cose in grande e scegliere Microsoft come partner strategico per la tecnologia e la vendita degli annunci pubblicitari. Greg Peters, COO di Netflix, ha motivato la scelta spiegando come Microsoft abbia dimostrato di avere la capacità di supportare Netflix sia dal punto di vista tecnologico e commerciale, sia per quanto riguarda la tutela della privacy degli utenti della piattaforma

Nella nota stampa si fa poi riferimento a una fascia di pubblico più ampia che potrà accedere ai contenuti della piattaforma. Al momento, però, non sono stati rivelati dettagli sul prezzo dell'abbonamento e sull'effettivo periodo di lancio. Una cosa però è certa: il costo sarà inferiore agli abbonamenti attuali proprio per via degli introiti pubblicitari.

La piattaforma di streaming ha aggiunto 8,28 milioni di abbonati, al di sotto degli 8,5 milioni di proiezioni dell’azienda e degli 8,3 milioni di Wall Street. Nonostante risultanti discordanti negli ultimi mesi, Netflix ora conta 221,8 milioni di abbonati in tutto il mondo ed è perciò ancora davanti a piattaforme concorrenti come Disney+, HBO Max e Amazon Prime Video.

Il piano di Netflix sarà probabilmente seguito anche da Disney+, come indicato da Kareem Daniel, presidente di Disney Media and Entertainment Distribution. La nuova offerta ad-supported dovrebbe arrivare più tardi nel 2022, con piani per essere disponibile a livello internazionale entro il 2023.

Inizialmente si pensava che potesse essere Google il partner strategico di Netflix, ma così non è stato. Da sottolineare, infine, come tutti gli annunci pubblicitari pubblicati su Netflix saranno disponibili esclusivamente tramite la piattaforma di Microsoft.

Fonte dell'articolo: about.netflix.com

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Regali brutti da regalare alle persone che odi

Regali di Natale

Regali brutti da regalare alle persone che odi

Di Dario De Vita
Harry Potter: prime foto dal set HBO

Cultura Pop

Harry Potter: prime foto dal set HBO

Di Patrizio Coccia
Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah

Cultura Pop

Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah

Di Marco Pedrani
I 10 migliori libri da regalare a Natale

NATALE

I 10 migliori libri da regalare a Natale

Di Carla Cigognini
Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli

Cultura Pop

Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli

Di Marco Pedrani

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.