Libri e Fumetti

L’attacco dei Giganti – confermata la fine del manga, tutte le date

L’attacco dei Giganti terminerà ufficiale nel 2021. Dopo le numerose dichiarazioni dello stesso autore Hajime Isayama e negli ultimi giorni da parte dell’editor Kawabuko Shintaro arriva la conferma, con tanto di date, da parte della casa editrice Kodansha.

L’Attacco dei Giganti – data di uscita del capitolo finale e del 34° volume

L’attacco dei Giganti terminerà ufficialmente il prossimo 9 aprile con la pubblicazione del Capitolo 139 sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine. Il Volume 34, l’ultimo della serie, invece arriverà nelle librerie e fumetterie giapponesi il 9 giugno 2021.

Foto generiche

Queste le dichiarazioni di Hajime Isayama sull’annuncio della fine della serie:

Già 8 anni fa avevo detto di voler concludere la serie entro 3 anni, ed ora sono in grado di mantenere la parola data. Non è stata la casa editrice a farmi rimaneggiare i piani originali e spero che apprezziate il finale che sto realizzando con tutto l’impegno possibile.

L’attacco dei Giganti iniziò la sua serializzazione il 9 Settembre 2009 sul primo numero della rivista Bessatsu Shonen Magazine; ricordiamo che il Capitolo 136 uscirà in Giappone il 9 Gennaio 2021.

L’attacco dei Giganti – il manga

L’attacco dei Giganti è pubblicato in Italia da Planet Manga con 29 volumi sui 32 già disponibili in Giappone.

Eccovi la sinossi della serie:

In un medioevo alternativo i Giganti, altissime e mostruose creature che si cibano di carne umana, minacciano con la loro presenza l’umanità. Nonostante la costruzione di una città protetta da ben tre mura di cinta, nell’anno 845 i Giganti, guidati da un Gigante Colossale, torneranno all’attacco. In questa battaglia il protagonista Eren perderà sua madre, divorata viva davanti ai suoi occhi. Straziato dal dolore, insieme al suo amico d’infanzia Armin e alla sua sorella adottiva Mikasa, entrerà a far parte dell’esercito e cercherà, con tutte le sue forze, di vendicarsi.

Il manga ha ispirato una serie anime composta attualmente da tre stagioni: la prima nel 2013, costituita da 25 episodi; la seconda nel 2017 con 12 episodi; la terza stagione con 22 episodi. Gli episodi si possono visionare gratuitamente su VVVVID, Amazon Prime Video e Netflix. La quarta stagione dell’anime, l’ultima, avrebbe dovuto debuttare nel corso dell’Autunno del 2020.

L’attacco dei Giganti – l’anime

Dynit ha annunciato l’arrivo in simulcast de L’attacco dei Giganti 4 a partire dall’8 dicembre sulla piattaforma streaming gratuita VVVVID.

Foto generiche

Ma non è tutto perché a partire dal 18 di dicembre invece L’attacco dei Giganti 4 sarà disponibile doppiato in italiano sia su VVVVID che su Amazon Prime Video.

Per vedere i contenuti di Yamato Video su Amazon Prime Video basta un click ed è possibile provare il servizio gratuitamente per 30 giorni!

Lasciandovi con il trailer, vi ricordiamo che L’attacco dei Giganti 4 è l’ultima stagione del fortunato anime!

Eccovi invece Dynit ha presentato la serie:

“Il gigante ha continuato incessantemente a cercare la libertà. Ha combattuto per la libertà. Il suo nome è Gigante d’Attacco.” Al di là del muro viene finalmente svelata la verità. Finora l’umanità ha compiuto dei sacrifici immensi, ma bisogna continuare ad andare avanti. Sono passati sei anni dall’attacco del Gigante Colossale. Il Corpo investigativo conduce un’indagine al di fuori del Wall Maria. “Fuori dalle mura c’è il mare, e il mare significa libertà. Almeno è così che ho sempre creduto…”. Ma il mare che gli esseri umani hanno raggiunto per la prima volta… sarà veramente sinonimo di libertà?

A causa delle festività natalizi e vi ricordiamo che il quinto episodio dell’ultima stagione dell’anime non andrà in onda il 3 gennaio ma è slittato al 10 di gennaio. Si tratterà del 64° episodio complessivo dei 75 totali previsti come precedentemente riportatovi.

Iniziate la lettura de L’Attacco dei Giganti con il primo volume della Colossal Edition.