Le prime pagine di Batman/Superman: World’s Finest di Mark Waid e Dan Mora

DC ha pubblicato online le prime pagine della nuova serie Batman/Superman: World’s Finest, scritta da Mark Waid e disegnata da Dan Mora.

Avatar di Nicolò Beretta

a cura di Nicolò Beretta

DC ha pubblicato online le prime pagine di Batman/Superman: World’s Finest, scritta da Mark Waid e disegnata da Dan Mora.

Le prime pagine di Batman/Superman: World’s Finest di Mark Waid e Dan Mora

Dopo una storia di preview apparsa su Detective Comics #1050, nelle scorse settimane DC ha ufficialmente annunciato la pubblicazione della nuova serie Batman/Superman: World’s Finest che verrà scritta dal veterano del fumetto americano Mark Waid e disegnata dal talentuoso fumettista Dan Mora. Il primo numero uscirà il 15 Marzo e intanto l'editore ha pubblicato online alcune pagine di anteprima della storia contenuta nel numero di Detective Comics in uscita il prossimo 25 Gennaio, in sarà contenuta anche una preview del nuovo evento Shadow of the Bat sulla testata di Batman

Come preannunciato al momento dell'annuncio, Batman/Superman: World’s Finest racconterà di un recente passato, vedendo Superman chiedere aiuto al proprio alleato quando il villain Metallo gli somministrerà un'iniezione di Kryptonite. Per salvare il suo collega, Batman sarà costretto a chiedere a ricorrere a misure disperate, chiedendo anche l'aiuto dei membri della Doom Patrol. In queste pagine di anteprima vediamo Superman e Batman, accompagnato dalla sua spalla Robin, salvare Metropolis da un attacco di Poison Ivy che i due riescono a fermare proprio poco prima dell'arrivo di Metallo, che mette immediatamente in ginocchio Superman grazie al minerale alieno.

La testata riprende il nome di quella storica serie, pubblicata per la prima volta nel 1941, e che ha successivamente proseguito la sua storia editoriale fino al 1986, continuando però a veder pubblicati i diversi incontri tra i due personaggi più importanti e conosciuti di casa DC, ad esempio nella recente testata Batman/Superman. Mark Waid, che è al momento impegnato anche per una serie DC Black Label con Brian Hitch, è uno dei nomi più apprezzati del panorama del fumetto americano (i cui titoli sono disponibili qui), mentre Dan Mora può già vantare il suo impegno con Grant Morrison per la serie Klaus e con Kieron Gillen per il fantasy Once and Future