Le uscite Tunué di gennaio, febbraio e marzo 2022

Tutte le uscite Tunué di gennaio, febbraio e marzo 202 fra cui il nuovo volume di Simple&Madama e il nuovo graphic di Lelio Bonaccorso intitolato Vento di Libertà.

Avatar di Domenico Bottalico

a cura di Domenico Bottalico

-

Sono state diffuse le uscite Tunué di gennaio, febbraio e marzo 2022. Da segnalare il nuovo volume di Simple&Madama, il secondo graphic novel della serie 7 Crimini (recuperate la nostra recensione del primo volume) e il nuovo graphic di Lelio Bonaccorso intitolato Vento di Libertà.

Le uscite Tunué di gennaio, febbraio e marzo 2021

Le uscite Tunué di gennaio 2022

GLI INCUBI DI KAFKA di Peter Kuper - 27 gennaio17x24 cm,  pp. 160 bianco e nero, cartonatoEuro 19,90

A lungo affascinato dal lavoro di Franz Kafka, Peter Kuper ha iniziato a illustrare le sue storie nel 1988. Inizialmente attratto dall'umorismo oscuro del maestro, Kuper ha adattato i racconti nel corso degli anni per sondare le loro verità più profonde. Lavorando a partire da nuove traduzioni dei testi classici, Kuper ha reinventato queste storie iconiche per il ventunesimo secolo, utilizzando l'ambientazione e la prospettiva per commentare questioni contemporanee come i diritti civili e i senzatetto. Gli incubi di Kafka contiene l’adattamento di alcune delle sue storie più seducenti come Nella colonia penale, La tana e Un digiunatore.

Le uscite Tunué di febbraio 2022

TI SBLOCCO UN RICORDO di Simple&Madama - 10 febbraio14x20,5 cm, pp. 400 a colori, cartonatoEuro 17,50

Simple e Madama sono una coppia molto legata che, tra passioni a volte non proprio in comune, incomprensioni, battute e un pizzico di dolcezza, si ritrovano a vivere insieme la quotidianità. Questo libro è un racconto inedito, un viaggio, un percorso attraverso la raccolta di tutte le vignette che li hanno fatti conoscere sul web e che ora si trasformano in veri e propri ricordi. E così una Madama che ha perso la memoria dovrà sfidare una parte di sé stessa che adora giocare e, a colpi di indovinelli, dovrà aprire una a una le porte della sua memoria. Simple e Madama vivranno insieme un’altra fantastica avventura, dove dovranno sbloccare tutti i ricordi, belli e brutti, che rendono speciale un rapporto di coppia!

PABLO E L'ARTE DELL'AMICIZIA di Remy Lai - 17 febbraio14x20,5 cm, pp. 240 a colori, olandeseEuro 15,50

Ogni sabato, Pablo trotterella in città con un cestino, una lista della spesa e soldi in contanti per comprare la spesa per la sua famiglia. Un giorno, incontra l'undicenne Jo, che sbircia fuori dalla finestra di casa sua, annoiata e sola. Stupito dalla vista di un adorabile cane con il cesto, Jo segue Pablo, e quando viene vista al suo fianco da un gruppo di ragazzi della sua scuola, la scambiano per la proprietaria. Eccitata dall'idea di fare nuove amicizie, Jo mente e accetta di lasciare che il "suo" cane faccia da modello per un corso d'arte a cui partecipano i ragazzi. Cosa potrebbe andare storto? Quello che inizia come una piccola bugia diventa rapidamente grande quanto un alano quando gli accalappiacani ricevono lamentele su un cane che vaga per le strade senza guinzaglio. Con la libertà di Pablo in gioco, Jo è disposta a svelare la verità e mettere a rischio le sue nuove amicizie?

7 CRIMINI -  LA VIOLENZA di Katja Centomo, Emanuele Sciarretta, Massimo Picozzi, Mauro De Luca e Giorgio Pontrelli - 17 febbraio17x24 cm, pp. 96 B/NEuro 14,50

Bloccato in un rifugio montano da una tormenta, un gruppo di persone si mette all’ascolto del racconto di uno di loro, il giudice Massimo D’Ettori, che inizia a parlare dei sette crimini che meglio descrivono la parte oscura dell’animo umano. Il secondo crimine è “La violenza”. Una vicenda di violenza sessuale dai tratti singolari, in cui, in un crescendo di colpi di scena, i ruoli all’apparenza scontati si capovolgono, si contraddicono e si annullano a vicenda.

Le uscite Tunué di marzo 2022

AVATAR THE LAST AIRBENDER VOL. 4 - FUMO E OMBRA - 3 marzo14x20,5 CM, pp. 224 a colori, C.Euro 16,90

Il quarto volume della saga a fumetti che prosegue la storia della serie disponibile su Netflix. La Nazione del Fuoco è minacciata da una profezia raccontata dai Kemurikage, figure misteriose che si pensa esistano solo nella leggenda: "rimuovi Zuko dal trono o il paese morirà!". I disordini aumentano mentre la New Ozai Society si prepara a fare la sua mossa contro la corona e i bambini iniziano a scomparire dalle loro case in circostanze misteriose. Avatar Aang e i suoi amici stanno facendo tutto ciò che è in loro potere per salvarli, ma sarà abbastanza?

VENTO DI LIBERTA' di Lelio Bonaccorso17x24 cm, pp. 160 a colori, C.Euro 17,50

Dina e Jacques appartengono a due famiglie, due mondi e due culture differenti, eppure questo non impedisce loro di innamorarsi. Come potranno però vivere il loro amore, quando messinesi e francesi cercano la reciproca morte? Finzione e realtà storica si intrecciano perfettamente in un graphic novel che ci restituisce l'importanza di tematiche centrali, ieri come oggi: il pregiudizio secondo cui lo straniero rappresenta il pericolo, e l’amore come motore per il raggiungimento della salvezza.

COME CREARE FUMETTI di GUD- 17 marzo14x20,5 cm, pp. 160 a colori, CEuro 14,50

"Raccontare il fumetto nelle scuole significa donare alle nuove generazioni la conoscenza di un linguaggio dirompente e la forza di uno strumento di comunicazione che può aiutare a migliorare il mondo, una vignetta alla volta", sono le parole di Gud: una guida pratica per scrivere e disegnare storie che nasce dall'esperienza pluriennale dell’autore di workshop nelle scuole e non solo. Il libro è frutto anche dell’esperienza di confronto sulla didattica di e con il fumetto iniziata da Gud con la rubrica #unavignettaallavolta sul blog della Tunué.

EMMA E L'UNICORNO CONTRO I GOBLIN di Dana Simpson14x20,5 cm,  pp. 176 a colori, C.Euro 15,50

La scuola è finita! Questo significa niente più insegnanti, niente più libri e molto tempo per complimentarsi con Marigold per il suo bell'aspetto. Nel terzo volume, Emma e la sua migliore amica unicorno scoprono che l'estate riserva ancora molte sorprese per entrambe. Ai personaggi dei primi due libri, come Dakota e i genitori di Emma, si aggiungono nuove amicizie, come Sue, la sua unica compagna di cuccetta che suona il clarinetto, Florence, la sorella di Marigold e il mostro lacustre a cui piacciono i tacos e il Wi-Fi. Quando la scuola riprende, la storia continua, Emma gode (o soffre) di un breve caso di popolarità, cataloga mentalmente le sue lamentele contro il dodge ball e, con l'aiuto di Marigold, salva Dakota e i suoi capelli dalla regina dei goblin. Attraverso queste strane avventure, Phoebe e Marigold scoprono che la loro amicizia è la seconda cosa più magica di tutte, dopo la bellezza di Marigold, ovviamente.