Gadget

LEGO Ideas: annunciati i progetti vincenti

Sono stati annunciati in queste ore poco i tre nuovi progetti selezionati dal comitato giudicante della piattaforma LEGO Ideas e che diventeranno nuovi set LEGO ufficiali.

I progetti selezionati per arrivare sugli scaffali di mezzo mondo sono:

  1. LEGO Typewriter (macchina da scrivere)
  2. Seinfeld 30th Anniversary (Serie TV)
  3. Home Alone. McCallister’s House (la casa nel quale è ambientato il film “Mamma, ho perso l’aereo!”)

Questi set sono stati scelti tra i 12 progetti che, raggiunti i 10.000 voti da parte degli appassionati LEGO, erano entrati nella terza fase di review del terzo trimestre 2019 e dei quali vi avevamo parlato in questo nostro articolo. Vediamo in dettaglio i tre progetti che diventeranno set LEGO Ideas.

LEGO Typewriter

Il progetto di Steve Guinness ricostruirà una macchina da scrivere. Il modello non riprodurrà soltanto l’oggetto in sè, ma grazie ad un particolare meccanismo sarà possibile premere i tasti della macchina da scrivere e i martelletti corrispondenti si muoveranno di conseguenza.

LEGO Ideas fine 2019

Seinfeld 30th Anniversary

Il progetto di Brent Waller, già noto ai fan del tema LEGO Ideas per essere l’autore del primo set a marchio LEGO Ideas commercializzato dopo l’abbandono da parte di LEGO della piattaforma CuuSoo), ovvero la mitica Ecto-1 dal film Ghostbuster del 1984, rende omaggio alla serie comedy cult Seinfeld in occasione del suo trentennale. Il progetto ricostruisce con i mattoncini l’appartamento newyorkese di Jerry (Seinfeld), lo stand-up comedian protagonista della serie. A rendere questo futuro set ancora più ambito tra gli appassionati di serie tv, ci saranno anche le minifigure degli altri protagonisti della sitcom, oltre a quella di Jerry Seinfeld: George Costanza, Elaine Benes, Cosmo Kramer e Newman il postino.

LEGO Ideas fine 2019

Home Alone. McCallister’s House

Questo progetto, ideato da adwind, ricostruisce la casa dove è ambientato il film “Mamma ho perso l’aereo” e siamo sicuri che gli appassionati di cinema faranno il tifo per questo progetto. Il progetto della villa include 3.000 pezzi e riproduce fedelmente l’arredamento della casa. Il modello è colmo di dettagli iconici, come il regno di Buzz, la slitta di Kevin, la statuina all’ingresso del giardino e le trappole con cui la minifigure di Kevin potrà tormentare le minifigure di Harry e Marv.

LEGO Ideas fine 2019