L'Esercito delle 12 Scimmie, arriva il trailer della serie TV

È stato appena pubblicato il trailer di "12 Monkeys", serie TV ispirata al famoso film di Terry Gilliam.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

L'aspettavamo da una anno e finalmente è arrivato il trailer di "12 Monkeys", una serie televisiva liberamente ispirata al film "L'Esercito delle 12 Scimmie" firmato da Terry Gilliam nel 1995. Ne avevamo avuto notizia nel luglio del 2013, ma all'epoca erano solo voci - ma speravamo fortemente in una conferma.

La serie sarà proposta dal network SyFy, e non è da escludere che arrivi anche in Italia nei prossimi mesi - almeno se avrà successo. Le immagini dal trailer fanno capire che le basi narrative sono le stesse del film: in un futuro non troppo remoto gli Uomini sono relegati in angusti rifugi per sfuggire a un terribile virus.

Un uomo allora viene mandato indietro nel tempo, con la missione di scoprire cos'ha provocato l'apocalisse e tentare di fermarla. Si troverà al centro di un'avventura movimentata, ma soprattutto di uno psicodramma profondo e angosciante.

Il primo episodio andrà in onda a gennaio 2015, quindi abbiamo ancora qualche mese per meditare su questo progetto. Di certo ha il merito di essere coraggioso, perché mettere mano a un'opera di culto come quella di Gillian è senz'altro molto rischioso. Ma avrà anche altre qualità? Nel frattempo possiamo riguardare l'Esercito delle 12 Scimmie in Blu-ray.