Tom's Hardware Italia
Libri e Fumetti

Lgl Award: annunciati i vincitori del Gran Premio del Librogame

Annunciati i vincitori del Lgl Award - Gran Premio del Librogame, riconoscimento assegnato ai 5 migliori libri gioco dell'anno.

Librogame’s Land, la community italiana dedicata ai libri-gioco e alla narrativa interattva, annuncia i vincitori della seconda edizione del Lgl Award – Gran Premio del Librogame.
Lgl Award – Gran Premio del Librogame ha lo scopo di prendere in esame le opere migliori distribuite sul mercato italiano, nel periodo che va da settembre 2018 e il 31 agosto 2019. Giunto alla sua seconda edizione quest’anno il premio si avvale della collaborazione di Cultura Pop di Tom’s Hardware Italia.

Lgl Award - Gran Premio del Librogame

La giuria presieduta da Alberto Orsini, coordinatore di Librogame’s Land, Aldo Rovagnati, responsabile community di Librogame’s Land, e il nostro Mauro Monti, responsabile di “Cultura Pop” di Tom’s Hardware Italia, ha assegnati i premi a cinque categorie, quattro riservate all’editoria professionale e uno riservato alle opere amatoriali.

I vincitori, elencati di seguito, saranno premiati durante la prossima edizione di Lucca Comics & Games in una cerimonia che avrà luogo domenica 3 novembre alle ore 15:15 presso la sala Ingellis, all’interno del Padiglione Carducci (Area Games).

Miglior librogioco straniero

Lgl Award - Gran Premio del Librogame

Morte nell’abisso – Lupo Solitario 30

Vincent Books editore e Raven Distribution (Link Amazon).
Trentesima avventura di Lupo Solitario, ad opera di Vincent Lazzari e Ben Devere, che hanno ideato questo libro utilizzando gli appunti di Joe Dever. In questo nuovo capitolo, il lettore dovrà affrontare una nuova pericolosa minaccia legata a Vashna, il più potente dei Signori delle Tenebre.

Miglior librogioco italiano

Lgl Award - Gran Premio del Librogame

Le fatiche di Autolico – Hellas Heroes 1

Edizioni Librarsi (Link Amazon) – Leggi la nostra recensione.
Libro scritto a quattro mani dal duo Francesco Di Lazzaro Mauro Longo, in cui il lettore interpreterà il prode Autolico, re dei ladri e figlio di Ermes, alle prese con avventure mitologiche nell’antica Grecia.

Miglior romanzo interattivo

Lgl Award - Gran Premio del Librogame

Gremlins ad alta quota – Steam Romance 1

Acheron Books (Link Amazon).
Opera prima dell’autrice e disegnatrice Mala Spina. In questo libro il lettore sarà catapultato a bordo del Mercurio Vittorioso, un dirigibile italiano di inizio Novecento, dove vivrà una emozionante avventura.

Novità dell’anno

Lgl Award - Gran Premio del Librogame

Jekyll e Hyde – Gamebook 1

Watson edizioni – Leggi la nostra recensione.
Questo libro game, di Marco Zamanni ed Enrico Corso, segna l’esordio di Watson Edizioni nell’ambito della narrativa a bivi. Jekyll e Hyde riprenderà, in una nuova versione inedita e originale, l’omonimo romanzo di Robert Louis Stevenson.

Miglior opera amatoriale

Lgl Award - Gran Premio del Librogame

Genova, l’ora della violenza – Calibro 70 2

Librinostri (Link Lulu)
Librogame di Federico Bianchini, di tipo poliziottesco all’italiana, in cui il lettore si ritroverà ad indossare i panni dell’ integerrimo commissario Sparanero alle prese con malavita, complotti e misteri che investirà la città di Genova.

I signori delle tenebre è il primo volume della mitica serie Lupo Solitario. Lo trovate in vendita a questo link di Amazon.