Lucca Changes - Laboratorio di Game Design

Il panel in questione, in particolare racconta uno degli aspetti più importanti del dietro le quinte di un progetto ludico: ossia il Game Design.

Avatar di Antonio Rodo

a cura di Antonio Rodo

Continuano gli appuntamenti di Lucca Changes, come sempre dedicati ai varia media più influenti della nostra società, dal fumetto, le Serie TV, il cinema, la letteratura e i videogiochi. Il panel in questione fa riferimento proprio a quest'ultimo media, in particolare racconta uno degli aspetti più importanti del dietro le quinte di un progetto ludico: ossia il Game Design.

Ma che cos'è il Game Design? Definisce regole e obiettivi di un prodotto, riassunto in modo banale ci spiega cosa succede una volta premuto un determinato tasto. Partendo da una singola figura, quindi, quella del Game Designer, si lavora strettamente con gli altri ragazzi del team per creare una buona esperienza di gioco.

Prima di raccontarvi il panel in questione, vi ricordiamo che, a questo indirizzo, trovate tutta la nostra copertura dedicata a questa nuova edizione di Lucca Comics, che quest'anno cambia nome in Lucca Changes ed è completamente votata al digitale, con panel ed eventi distribuiti gratuitamente sui canali social.

Siete alla ricerca delle novità in uscita proprio durante la manifestazione Lucca Changes? Sullo store dedicato di Amazon potete trovare tutto disponibile per la spedizione a portata di un click!

Lucca Changes: si parla di Game Design il 31 ottobre alle ore 12:30

Oggi, 31 ottobre 2020, in questa penultima giornata di Lucca Changes, si andranno ad esplorare meccanismi, regole, materiali e storie che si fondono sapientemente nelle mani di moderni alchimisti per dare vita a giochi indimenticabili. A condurre l'evento ci saranno Andrea Angiolino, Immanuel Casto e Roberto Di Meglio. Tre punti di vista diversi, tre approcci differenti che ci aiuteranno a scoprire, tra dadi, carte e tabelloni, i segreti dell’arte dei creatori di giochi.

Siete alla ricerca delle novità in uscita proprio durante la manifestazione Lucca Changes? Sullo store dedicato di Amazon potete trovare tutto disponibile per la spedizione a portata di un click!