Tom's Hardware Italia
Giochi di carte

Lucca Comics & Games: ecco i Mecard, dalla Corea del Sud con furore!

Novità dal Lucca Comics & Games 2018: arrivano i Mecardimal!

Tra le tante, tantissime proposte presenti a questa edizione del Lucca Comics & Games non poteva mancare qualche novità targata Mattel. Già perché l’azienda statunitense, che potete trovare anche alla kermesse toscana con uno stand situato presso il Family Palace, è qui per promuovere Mecard: serie animata nata nel 2015 in Sud Corea che ha da poco debuttato anche nel nostro paese.

Nel corso della fiera Mattel permetterà a piccoli e grandi appassionati di destreggiarsi con tutti i nuovi prodotti legati all’anime di Atsushi Maekawa, una serie di giocattoli davvero molto interessanti. Per chi non conoscesse la serie facciamo un piccolo riassunto dei temi trattati: Mecard ci racconta la storia del piccolo Jason che per caso incontra un Mecardimal, una sorta di automobile capace di trasformarsi in mecha.

mecard

Questi esseri straordinari arrivano però da un’altra dimensione, dove è in corso una guerra tra tre fazioni – Blue City e Red Hall – sottostanti ad una terza rappresentata dal colore nero… Tenete a mente questi tre colori, perché saranno presenti in maniera ricorrente nel gioco da noi provato.

I Mecard appartengono ad un allenatore e, nel nostro gioco, si sfideranno per guadagnarsi la vittoria in quello che è un ottimo card game con protagoniste le action figure trasformabili dei nostri robot. Le regole sono semplici: ogni giocatore ha tre carte inizialmente coperte e, lanciando il veicolo verso di esse, il robot prenderà forma e attraverso un magnete rivelerà il contenuto della card. Su di essa troveremo tre numeri, ognuno corrispondente a una delle tre fazioni citate in precedenza. Potremo scoprire a che schieramento appartiene il nostro mecha guardando il simbolo presente sull’action figure: otteniamo così il suo punteggio, da confrontare con quello dell’avversario e se superiore, passeremo in vantaggio.

Vince chi riesce a sopravvivere eliminando tutte e tre le carte del nemico, che comprendono però un’altra caratteristica fondamentale: le abilità. Esse ci permetteranno di ruotare una determinata carta (che, rovesciata, presenta un altro punteggio) o di mostrarla, con l’intento di avvantaggiarci nei confronti dell’altro. Un gioco insomma che i più piccoli adoreranno senza ombra di dubbio, con Mattel che ha pensato ad un gran numero di action figure tutte da collezionare!

mecard

Vi lasciamo invitandovi a continuare a seguirci per ulteriori novità sull’edizione 2018 di Lucca Comics & Games e a dirci la vostra: conoscete già i Mecard e le loro fantastiche avventure?

Trovate alcune fantastiche Mecard anche su Amazon, dateci un’occhiata!