Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Cinema e Serie TV

Macchine Mortali, ecco i poster dei protagonisti

Universal Pictures International Italy ha pubblicato i character poster dei protagonisti di Macchine Mortali, l'atteso sci-fi retrofuturista in arrivo nei cinema a partire dal 13 dicembre. I ritratti riguardano i personaggi di Hester Shaw, Tom Natsworthy, Thaddeus Valentine e Anna Fang.

C'è molta attesa per il film tratto dall'omonima saga scritta da Philip Reeve, anche in ragione di un cast tecnico e artistico di alto livello. Tra gli interpreti infatti ci saranno Hugo Weaving, che tutti ricordiamo come l'agente Smith della saga di Matrix e Robert Sheehan, già notato in Mute di Duncan Jones (Moon, Source Code).

Il film inoltre è sceneggiato da Fran Walsh e Philippa Boyens, storiche collaboratrici di Peter Jackson (Il Signore degli Anelli), e dallo stesso regista neozelandese, qui anche nelle vesti di produttore. Dietro la macchina da presa invece ci sarà Christian Rivers, collaboratore di Jackson sin dai tempi di Splatter – Gli schizzacervelli.

Il film, come i libri, ci racconta di un distopico mondo post apocalittico in cui dopo un olocausto nucleare che ha quasi annientato l'intera umanità, ciò che ne resta vive in colossali città semoventi che praticano una sorta di darwinismo urbano, con quelle più grandi che danno la caccia alle più piccole per fagocitarle letteralmente e nutrirsi degli abitanti come forza lavoro.

La trama è ricca di spunti potenzialmente interessanti ma il rischio del divertissement fine a sè stesso o del teenage movie è dietro l'angolo e la pur notevole mano di Jackson non sempre è garanzia di qualità, come dimostrato nell'ultima trilogia di Lo Hobbit, inferiore tanto al libro che ai film sul Signore degli Anelli. Voi cosane pensate, lo state aspettando trepidanti quanto noi?