Cinema e Serie TV

My Hero Academia – confermato il terzo film

Pochi giorni fa vi riportavamo di una serie di tre immagini teaser apparse sui tutti i canali social di My Hero Academia che unite avevano composto la seguente visual con la dicitura: “incontrerà i tre moschiettieri”.

Foto generiche

Insieme alla visual non erano state fornite ulteriori dettagli, anche se era abbastanza facile riconoscere Deku, Bakugo e Shoto, tuttavia era iniziata a circolare insistente la voce dell’annuncio di un terzo film animato in attesa del debutto della Stagione 5 dell’anime previsto per la primavera del 2021.

Queste voci sono state confermate dalla copie staffetta di Weekly Shonen Jump 52, che sarà in vendita da domani lunedì 30 novembre in Giappone, che conferma l’inizio dei lavori sul terzo film animato di My Hero Academia con una illustrazione celebrativa di Kohei Horikoshi in cui viene indicata come data di uscita genericamente l’estate del 2021 e una breve dichiarazione dello stesso sensei che recita:

Realizzeremo il terzo film animato! Grazie come sempre per il supporto a Deku e a tutti gli altri! Con l’annuncio del secondo film avevo detto che non ce ne sarebbero stati altri, è vero, ma invece eccone qui un altro! Sto ricevendo l’appoggio di tantissime persone. Sebbene io ultimamente non riesca a chiudere occhio, sto dormendo in verticale.

Foto generiche

My Hero Academia 5

My Hero Academia Stagione 5 sarà prodotta da Studio Bones e dovrebbe riprendere la narrazione degli eventi esattamente da dove si era interrotta. Dopo la tremenda battaglia che ha coinvolto il nuovo Eroe Numero Uno, Endeavor, e il Festival della Cultura dovremmo infatti inizialmente vedere l’allenamento congiunto tra gli eroi della sezione A e B del Liceo Yuhei.

Eccovi il primo teaser trapelato nelle scorse settimane:

My Hero Academia – l’anime e il manga

My Hero Academia è composta da quattro stagioni tutte disponibili in streaming gratuito sulla piattaforma VVVVID. Le prime due stagioni sono state trasmesse in chiaro dalle reti Mediaset, ovviamente doppiate in italiano, fra il 2018 e il 2019. Potete recuperare la serie in home video grazie a Dynit che realizzato 3 box blu-ray per le prime due stagioni, anche con audio italiano, My Hero Academia Stagione 1, My Hero Academia Stagione 2 – Box 1 e My Hero Academia Stagione 2 – Box 2.

Crunchyroll ha reso disponibile il nuovo OVA di My Hero Academia.

Il titolo originale dell’episodio originale è Boku no Hero Academia: Ikinokore! Kesshi no Survival Kunren – tradotto con My Hero Academia Episodio OVA – Sopravvivi! Esercitazione di sopravvivenza alla o la va o la spacca – e vede la Classe 1-A divisa in due squadre le quali dovranno superare una esercitazione in cui mettere in salvo delle persone (manichini posizionati in determinati punti dell’area) da un incendio scoppiato in un centro commerciale.

Mentre Deku e la sua squadra iniziano a cercare le vittime da salvare, una zona cede e li intrappola nei sotterranei. Inoltre dovranno superare altri ostacoli utilizzando i loro Quirk e collaborando per fuggire e sopravvivere.

Foto generiche

Alle serie anime si collegano anche due film: Two Heroes e HEROES RISING entrambi usciti sempre per Dynit. Come annunciato pochi giorni fa, il secondo film uscirà in esclusiva su Netflix il prossimo 24 dicembre.

Eccovi un trailer:

L’anime è tratto dal manga omonimo scritto e disegnato da Kōhei Horikoshi, ancora in corso di pubblicazione e giunto al Volume 26. Il manga è edito in Italia da Edizioni Star Comics che ha pubblicato finora 23 volumi.

Per chi non conoscesse eccovi una breve sinossi della serie:

In un mondo in cui essere supereroi è la normalità, nascere senza particolari poteri equivale a una vera e propria disgrazia. Izuku Midoriya dovrà mettercela tutta per ottenere un superpotere, e nonostante l’impresa sembra impossibile che qualcuno finirà per notare le sue capacità.

Acquista My Hero Academia Stagione 1 Vol. 1 in blu-ray con doppiaggio italiano.