Cinema e Serie TV

My Hero Academia Stagione 5: key visual e periodo di uscita

Weekly Shonen Jump 44, in uscita in Giappone lunedì 5 ottobre, anticiperà che una inedita key visual che My Hero Academia Stagione 5 debutterà in un imprecisata data durante la primavera 2021.

My Hero Academia Stagione 5 sarà prodotta da Studio Bones e dovrebbe riprendere la narrazione degli eventi esattamente da dove si era interrotta. Dopo la tremenda battaglia che ha coinvolto il nuovo Eroe Numero Uno, Endeavor, e il Festival della Cultura dovremmo infatti inizialmente vedere l’allenamento congiunto tra gli eroi della sezione A e B del Liceo Yuhei.

Ecco la key visual in bassa qualità trapelata nelle scorse ore:

Foto generiche

In attesa di My Hero Academia Stagione 5

My Hero Academia è composta da quattro stagioni tutte disponibili in streaming gratuito sulla piattaforma VVVVID. Le prime due stagioni sono state trasmesse in chiaro dalle reti Mediaset, ovviamente doppiate in italiano, fra il 2018 e il 2019. Potete recuperare la serie in home video grazie a Dynit che realizzato 3 box blu-ray per le prime due stagioni, anche con audio italiano, My Hero Academia Stagione 1, My Hero Academia Stagione 2 – Box 1 e My Hero Academia Stagione 2 – Box 2.

Crunchyroll ha reso disponibile il nuovo OVA di My Hero Academia.

Il titolo originale dell’episodio originale è Boku no Hero Academia: Ikinokore! Kesshi no Survival Kunren – tradotto con My Hero Academia Episodio OVA – Sopravvivi! Esercitazione di sopravvivenza alla o la va o la spacca – e vede la Classe 1-A divisa in due squadre le quali dovranno superare una esercitazione in cui mettere in salvo delle persone (manichini posizionati in determinati punti dell’area) da un incendio scoppiato in un centro commerciale.

Mentre Deku e la sua squadra iniziano a cercare le vittime da salvare, una zona cede e li intrappola nei sotterranei. Inoltre dovranno superare altri ostacoli utilizzando i loro Quirk e collaborando per fuggire e sopravvivere.

Foto generiche

Alle serie anime si collegano anche due film: Two Heroes e HEROES RISING entrambi usciti sempre per Dynit. 

Proprio My Hero Academia – The Movie 2: Heroes Rising, inaugurerà la nuova stagione degli Anime al Cinema andando in sala dal 12 al 18 Novembre 2020.

Eccovi un trailer:

L’anime è tratto dal manga omonimo scritto e disegnato da Kōhei Horikoshi, ancora in corso di pubblicazione e giunto al Volume 26. Il manga è edito in Italia da Edizioni Star Comics che ha pubblicato finora 23 volumi.

Per chi non conoscesse eccovi una breve sinossi della serie:

In un mondo in cui essere supereroi è la normalità, nascere senza particolari poteri equivale a una vera e propria disgrazia. Izuku Midoriya dovrà mettercela tutta per ottenere un superpotere, e nonostante l’impresa sembra impossibile che qualcuno finirà per notare le sue capacità.

Acquista My Hero Academia Stagione 1 Vol. 1 in blu-ray con doppiaggio italiano cliccando QUI.