Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Il manga d'azione fantasy Bastard!! di Kazushi Hagiwara, edito in Italia dalla casa editrice Planet Manga, riceverà un nuovo adattamento anime per Netflix! A dare la notizia la Warner Bros. Japan. L’anime debutterà in tutto il mondo nel corso del 2022.

Bastard!!: staff, cast e key visual dell’anime

Takaharu Ozaki (Goblin Slayer) sta dirigendo l'anime alla LIDEN FILMS. Yousuke Kuroda (My Hero Academia, Mobile Suit Gundam 00) è responsabile della composizione della serie. Sayaka Ono (CROSS ANGE Rondo of Angel and Dragon) sta disegnando i personaggi. Yasunori Ebi (Naruto) è il direttore del suono. Yasuharu Takanashi (Naruto Shippūden, Fairy Tail) sta componendo la musica.

Il cast vede Kishō Taniyama nel ruolo di Dark Schneider, Tomori Kusunoki nel ruolo di Tia Noto Yoko, Hiroki Yasumoto nel ruolo di Gara e Yoko Hikasa nel ruolo di Arshes Nei.

L'anime avrà anche un programma speciale online su YouTube e bilibili il 10 febbraio alle 20:00 con il cast e il regista.

Questa la key visual:

Bastard!!: il manga

Il manga di Bastard!! è stato pubblicato per la prima volta sul settimanale Weekly Shōnen Jump il 14 marzo 1988 e tutt'oggi continua ad essere pubblicato irregolarmente su Ultra Jump. Attualmente è composto da 27 tankōbon.

Nel nostro Paese è stato pubblicato per la prima volta da Granata Press per 21 numeri sulla collana Z Comix dal novembre 1993 al luglio 1995; la pubblicazione è stata poi interrotta a causa del fallimento della casa editrice. Dal 1998 è stato ripubblicato da Planet Manga sulla testata Manga Saga con periodicità irregolare: ha da prima ristampato le storie già pubblicate dalla Granata Press, quindi ha proseguito con le storie inedite con 27 volumi pubblicati. In seguito, Planet Manga, ha dato origine ad una nuova edizione del manga, Bastard!! Deluxe, che presenta elementi grafici rinnovati e traduzioni rivedute.

Recuperate il primo volume di Chainsaw Man, sempre pubblicato dalla Planet Manga, disponibile su Amazon!