Tom's Hardware Italia
Cinema e Serie TV

Netflix: ecco la prima immagine ufficiale di Katherine Langford in Cursed

Nelle scorse ore, Netflix ha pubblicato la prima foto ufficiale che ritrae Katherine Langford, una giovane fanciulla di nome Nimue destinata a diventare la Dama del Lago.

Nelle scorse ore, Netflix ha pubblicato la prima foto ufficiale che ritrae Katherine Langford, nelle vesti di una giovane fanciulla di nome Nimue, destinata a diventare la famosa “Dama del Lago” della mitologia arturiana. Nel corso del film, che comprenderà 10 episodi, assisteremo alle vicende che fanno parte del Ciclo Arturiano, come si può leggere nella sinossi ufficiale di Cursed:

“Dopo la morte di sua madre, Nimue trova un alleato inaspettato in Arthur, un giovane mercenario, al fine di trovare Merlino a cui consegnare un’antica spada. Nel corso del loro viaggio, Nimue diventerà un simbolo di coraggio e di ribellione contro i terribili Red Paladins e il loro Re Uther”.

Nella prima immagine di Nimue, pubblicata da Netflix, possiamo vedere la giovane Katherine Langford impugnare la leggendaria spada Excalibur. La protagonista farà parte del film basato sull’omonimo libro realizzato dallo scrittore Tom Wheeler completo di illustrazioni create da Frank Miller. 

Frank Miller, creatore e produttore esecutivo della nuova serie insieme a Tom Wheeler, si è dimostrato entusiasta di far parte di questo progetto e avrebbe affermato quanto segue:

“Questo racconto rappresenta per me un’incredibile opportunità e una sfida, in qualità di illustratore. Sono entusiasta di collaborare con Thomas Wheeler su una sua storia. Ho ereditato una collezione di antichi libri per bambini da mia madre, e ho sempre voluto tentare di farne uno. Questo progetto è un sogno che si realizza”

Oltre all’attrice classe 1996, il cast sarà composto da Gustaf Skarsgard, Peter Mullan, Lily Newmark, Shalom Brune Franklin, Daniel SharmanSebastian Armesto, Emily Coates, Catherine Walker e Billy Jenkins. Il nuovo film Cursed, uscirà nell’autunno del 2019 per l’editore Simon & Schuster.

LOS ANGELES, CA - JUNE 01: Katherine Langford attends #NETFLIXFYSEE event for "13 Reasons Why" Season 2 at Netflix FYSEE At Raleigh Studios on June 1, 2018 in Los Angeles, California. (Photo by Tasia Wells/WireImage)

Cosa vi aspettate dalla nuova serie Netflix? Fatecelo sapere attraverso i vostri commenti.

Su Amazon è disponibile il libro di Cursed, scritto da di Tom Wheeler con le illustrazioni di Frank Miller, non lasciatevelo scappare.