Nuovo ruolo per John Cena: reciterà nel film Coyote vs Acme

L'ex campione della WWE continuerà a lavorare per la Warner passando dal mondo DC Comics a quello dei Looney Tunes nel film Coyote vs ACME.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

Fresco dal grande successo di Peacemaker, serie HBO Max già rinnovata per una seconda stagione, John Cena lavorerà ancora per la Warner Bros in una veste del tutto nuova. Reciterà infatti in Coyote vs Acme, film a metà tra il live action e la CG ambientato nel colorato mondo dei Looney Tunes.

John Cena reciterà nel film Coyote vs Acme

Il film si basa su un articolo umoristico dal titolo Coyote vs Acme, pubblicato nel 1990, che vede Wile Coyote intentare una causa legale contro la ACME per via di macchine a suo dire difettose e che non gli hanno mai permesso di catturare Road Runner (Beep-Beep per i fan italiani).

John Cena vestirà i panni dell'ex capo di Wile e si farà difendere in tribunale da un avvocato esperto, mentre il Coyote dovrà farsi aiutare da una figura non particolarmente esperta in materia.

Apparso per la prima volta nel cartone animato Looney Tunes della Warner Bros. intitolato, in lingua originale, Fast and Furry-ous il 17 settembre 1949, Wile E. Coyote non è mai riuscito ad acchiappare, e mangiare, Beep Beep, facendo affidamento a marchingegni elaborati forniti, appunto, dalla ditta Acme Company.

Wile E. Coyote è anche apparso in numerose puntate dei cartoni animati di Bugs Bunny in cui, fedele a sé stesso, cerca di catturare e mangiare l’iconico coniglio, fallendo miseramente.

Diretto da Dave Green (Teenage Mutant Ninja Turtles: Out of the Shadows), Coyote vs Acme uscirà nelle sale il 21 luglio 2023. Vi ricordiamo che i Looney Tunes sono tornati al cinema di recente con Space Jam: A New Legacy, sequel del primo, storico film con Michael Jordan.

Coyote Vs Acme sarà il quarto grande film targato Looney Tunes dell’ultimo ventennio, dopo il successo del 1996 Space Jam, il film Looney Tunes Back in Action del 2003.

In attesa di nuove informazioni potete recuperare libro di Ian Frazier, Coyote Vs Acme, a questo link