Giochi di ruolo

Raven Distribution annuncia la localizzazione del gdr di Altered Carbon

Con un post sulla sua pagina Facebook, Raven Distribution ha annunciato la localizzazione italiana del gioco di ruolo di Altered Carbon, popolare serie tv originale Netflix basata sui romanzi di fantascienza di Richard K. Morgan. Nel suo annuncio, Raven, non lasciava trapelare alcuna informazione circa le tempistiche o le particolarità della localizzazione, rimandando gli appassionati ad annunci di prossima diffusione.

Altered Carbon: the Roleplaying Game

Altered Carbon: the Roleplaying Game è gioco di ruolo ufficiale della serie tv Netflix ed è ideato da Hunters Entertainment. La pubblicazione di questo manuale ha visto la luce in seguito ad una fortunata campagna Kickstarter avvenuta a febbraio di quest’anno.
Il gioco di ruolo di Altered Carbon sarà ambientato durante la prima stagione dello show e si caratterizzerà con un’attenzione particolare all’aspetto transumanistico e noir e con le atmosfere e le situazioni che hanno visto l’Ultimo Spedi invischiato in un complesso caso di tentato suicidio. Bay City sarà il teatro principale delle avventure di gioco e le storie che troveranno spazio in questa grande e stratificata metropoli del futuro saranno tratteggiate da elementi e tematiche di mistero, intrigo e azione.

Altered Carbon: the Roleplaying Game

Nel mondo che gli spettatori hanno imparato a conoscere e ad amare, la morte non è altro che un contrattempo a cui è possibile porre rimedio trasferendo la coscienza ed i ricordi di un individuo in un altro corpo, o per meglio dire custodia.
Questo processo però è soggetto a leggi di mercato che ne decretano l’accesso soltanto a coloro in grado di sostenere i costi.
In questo senso la meccanica delle pile corticali e delle custodie offrirà ai giocatori una prospettiva diversa, permettendo la continuità di gioco tra un personaggio e l’altro.

Altered Carbon: the Roleplaying Game utilizzerà l’Hazard System, un sistema di gioco originale ispirato a motori di gioco come Cortex System, Savage Worlds e Outbreak: Undead. Hazard System prevederà l’utilizzo dei diversi dadi a seconda del grado di competenza del personaggio, dove il D12 rappresenterà il grado più basso di capacità e il D4 il livello più eccellente, dove per avere successo in una determinata azione occorrerà ottenere un punteggio inferiore alla difficoltà stabilita dal regolamento e dal game master.

Se volete leggere i romanzi che hanno ispirato la serie tv, a questo link di Amazon potete trovare Altered Carbon: 1, il primo libro della trilogia.