Eventi

Romics 2020: annullata ufficialmente l’edizione primaverile

Tra i numerosi eventi annullati o rimandati a causa delle disposizioni stabilite dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per l’emergenza sanitaria causata dal Coronavirus (Covid-19), si aggiunge anche l’edizione primaverile del Romics 2020 che, dopo aver subito un rinvio all’inizio di marzo, adesso è stato ufficialmente annullato.

In seguito alle disposizioni inerenti all’emergenza sanitaria volte a contrastare la diffusione del virus Covid-19, l’annuale fiera romana che inizialmente doveva tenersi dal 2 al 5 aprile 2020, era stata già posticipata dal 30 maggio al 2 giugno 2020. Sebbene la circolare della Presidenza del Consiglio stabilisca il termine della misura cautelativa intorno al 3 maggio prossimo, gli organizzatori hanno preferito applicare le norme di sicurezza e annullare ufficialmente l’evento.

Gli organizzatori ci hanno provato fino all’ultimo, ma alla fine hanno dovuto accettare l’idea e arrendersi pubblicando un comunicato stampa sul sito web ufficiale rimbalzato, poi, tramite i social:

Per la prima volta dal 2001, siamo rammaricati di annunciare che l'edizione primaverile di Romics, prevista dal 30…

Publiée par Romics Official sur Mercredi 22 avril 2020

Per la prima volta dal 2001, siamo rammaricati di annunciare che l’edizione primaverile di Romics, prevista dal 30 maggio al 2 giugno, non potrà tenersi a causa delle misure nazionali di contenimento del Covid-19.

Posticipando l’evento di quasi due mesi, avevamo sperato che lo svolgimento della nostra kermesse sarebbe stata possibile, ma le disposizioni delle autorità nazionali impongono innanzitutto la salvaguardia della salute e della sicurezza di tutti i nostri appassionati e visitatori.

Ci auguriamo di poter annunciare quanto prima le date del nuovo appuntamento, di poterci ritrovare presto insieme e così condividere le passioni che ci legano a Romics.

Ci vediamo presto.

Non resta quindi che attendere eventuali comunicazioni riguardo all’appuntamento autunnale del Romics 2020 che al momento dovrebbe essere confermato dall’1 al 4 ottobre 2020, sebbene alcuni dati scientifici affermino che dovrebbe esserci un ritorno di Covid-19 proprio nella stagione autunnale. Vedremo che decisioni prenderanno gli organizzatori anche per quell’evento che risulta anche il più importante del marchio Romics.