Cinema e Serie TV

Seth Rogen: “I film Marvel sono commedie da 200 milioni di dollari!”

Non le manda certo a dire Seth Rogen che sta conducendo una serie di interviste per promuovere il suo nuovo film, American Pickle, appena approdato sulla piattaforma streaming HBO Max.

Oltre a parlare del suo nuovo film, l’attore/produttore/sceneggiatore ha voluto esprimere alcune considerazione sull’attuale stato dell’industria cinematografica anche in relazione ai pesanti colpi inferti dalla emergenza sanitaria causata dall’epidemia di Coronavirus che ha di fatto bloccato tutte le produzioni cinematografiche e televisive.

Foto generiche

Parlando nello specifico del genere comedy, ed in particolare quelle definite mid-size comedies cioè quelle a budget decisamente ridotto, Seth Rogen ha sottolineato come il genere, dato più volte per spacciato, in realtà è stato capace di rinnovarsi a differenza di quelle ad alto budget, segmento in cui, negli ultimi anni la concorrenza più spietata è rappresentata dalla Marvel.

Ecco le sue parole:

Thor: Ragnarok è una commedia. Ant-Man è una commedia in fondo. Questo è quello che si trova nelle sale. Ci sono queste commedie da 200 milioni di dollari al cinema ed un fatto che, in quanto autore di commedie, bisogna tenere presente. Quello ormai è livello a cui le persone si sono abituate! Se devi realizzare una grande commedia, il tuo competitor è la Marvel. Non dico che non si dovrebbero più fare quel tipo di commedie ma bisogna essere coscienti del fatto che il pubblico ormai è stato esposto a quella formula che si rifà alla commedia. Sono divertenti e ci sono un sacco di comici nel cast.

Nel parliamo spesso fra colleghi. Questi film ad altissimo budget sono commedie a tutti gli effetti. E il pubblico ama sempre una buona commedia, voglio Deadpool perché la portata del film è stratosferica. Quando realizzi una commedia ma non puoi offrire quel livello di effetti speciali ti fermi e pensi a cosa in alternativa potresti offrire. […] Quello che offriamo può essere pura comicità, emozioni, empatia e nostalgia. È la nostra merce di scambio. Non vai a vedere di certo il Dio del Tuono che si piega in due dalla risate ma potresti vedere comunque qualcosa che rappresenta una parte della tua vita e questo è comunque gratificante da un certo punto di vista.

E voi cosa ne pensate, siete d’accordo con Seth Rogen? Ritenete che i film del Marvel Cinematic Universe siano commedie?

Acquista Steve Jobs con Seth Rogen in blu-ray cliccando QUI.