Share The Love Con, Fandom Vibes e The Italian Institute sono stati rinviati

Share The Love Con, Fandom Vibes e The Italian Institute sono stati rinviati a causa del Coronavirus. A dirlo l'agenzia organizzatrice.

Avatar di Giovanni Arestia

a cura di Giovanni Arestia

A febbraio vi avevamo parlato dell'iniziativa organizzata dall’attrice statunitense Jennifer Morrison in cui avrebbe incontrato i suoi fan a Milano nel corso della prossima Fandom Vibes. Oggi Kinetic Vibe, l'agenzia organizzatrice dell'evento, ha annunciato il rinvio a date più sicure di Share The Love Con 2, Fandom Vibes 2 e The Italian Institute 4.

A causa delle limitazioni e le incertezze legate alla pandemia di Coronavirus, gli appuntamenti che avrebbero permesso a migliaia di fan di incontrare i loro attori preferiti sono stati spostati. Tra le celebrità che avevano già dato conferma della loro partecipazione vi sarebbero stati Rocco Fasano e Beatrice Bruschi (Skam Italia), Lana Parrilla, Rebecca Mader o Emilie De Ravin (Once Upon A Time), Ed Westwick (Gossip Girl), Bob Morley ed Eliza Taylor (The 100), Jennifer Morrison (Dr. House), Katherine McNamara (Shadowhunters) e molti altri protagonisti delle più amate serie tv.

Al momento, quindi, non potendo garantire la sicurezza minima, la fruibilità e la relativa qualità degli eventi, Kinetic Vibe ha dovuto confrontarsi con la realtà dei fatti: la situazione attuale necessita di cautele specifiche, come il distanziamento sociale, che tutelano la salute di tutti ma che difficilmente convivono con la natura di una convention del genere. È difficile, infatti, da immaginare una convention senza interazione tra partecipanti e attori, senza abbracci, senza lacrime, senza sorrisi, senza contatto umano, senza emozioni. Sarebbe impensabile organizzare una convention con il dubbio che alla data prevista le normative potrebbero non consentirne lo svolgimento. Sarebbe altrettanto impossibile lavorare a una convention senza avere la certezza che pubblico e ospiti possano viaggiare liberamente, in accordo alle disposizioni di autorità globali e nazionali. Sarebbe troppo difficile, infine, vivere una convention con la costante preoccupazione per l’incolumità delle persone coinvolte.

Queste riflessioni hanno portato Kinetic Vibe a prendere la triste decisione, continuando a guardare, però, il futuro con speranza e impegno, monitorando costantemente la situazione internazionale e nazionale per poter, così, annunciare appena possibile nuove date e nuove lineup sempre più coinvolgenti ed entusiasmanti. Proprio per questo motivo tutti i pass e gli extra acquistati fino ad ora resteranno valide per le nuove date delle convention. L'agenzia ha poi voluto ringraziare proprio coloro che conservando i titoli acquistati si pongono sullo stesso piano di Kinetic Vibe per superare insieme questo difficile momento.

In attesa, quindi, della fine di questa emergenza non ci resta che attendere ulteriori novità da parte di Kinetic Vibe riguardo non solo alla Fandom Vibes, ma anche a tutti gli altri eventi annullati.

Potete recuperare le sette stagioni in dvd di C’era una Volta (Once Uppon A Time) su Amazon a questo link.