Cinema e Serie TV

Star Trek Discovery – il trailer della Stagione 3

Nella tarda serata di ieri è stato diffuso il primo trailer di Star Trek Discovery Stagione 3 il cui debutto è previsto negli Stati Uniti il prossimo 15 ottobre. Vi ricordiamo che le prime due stagioni della fortunata serie che ha riportato in auge il franchise di Star Trek dopo la trilogia cinematografica di J.J. Abrams sono disponibili in Italia su Netflix, con tutta probabilità anche questa terza stagione arriverà sulla piattaforma streaming.

Eccovi il trailer:

Sonequa Martin-Green tornerà a vestire i panni di Michael Burnham insieme a Doug Jones (Saru), Anthony Rapp (Tenente Paul Stamets), Mary Wiseman (Sylvia Tilly), Wilson Cruz (Dotto Hugh Culber) e David Ajala (Cleveland “Book” Booker). Le nuove aggiunte al cast sono per questa terza stagione sono Blu del Barrio (Adira) e Ian Alexander (Gray); ritornerà anche Michelle Yeoh nei panni di Philippa Georgiou.

Insieme al trailer è stato diffuso anche il poster:

Foto generiche

Nella seconda stagione di Star Trek Discovery, l’equipaggio aveva dovuto affrontare un I.A. intenzionata ad estirpare la vita senziente nella galassia e un antagonista capace di viaggiare nel tempo. Nel finale di stagione poi c’era stato il colpo di scena con la Discovery sbalzata nel futuro, più precisamente nel 32° secolo ovvero un periodo completamente inesplorato nella continuity di Star Trek.

Nel trailer di Star Trek Discovery Stagione 3 scopriamo che l’equipaggio è atterrato su un pianeta abitato da vita intelligente ma 930 anni nel futuro sono un tempo molto lungo e infatti le cattive notizie sono dietro l’angolo: la Federazione è stata spazzata via durante un non meglio precisato evento. La missione della Discovery sembra quindi quella di indagare e ricostruire la Federazione stessa.

Intorno al franchise di Star Trek c’è molto fermento. Ha da poco debuttato la serie animata dal tono comico Star Trek: Lower Decks, Star Trek: Picard è stata rinnovata per una seconda stagione ed in lavorazione ci sono Star Trek: Strange New Worlds con Anson Mount nei panni del Capitano Pike, Rebecca Romijn in quelli di Numero Uno e Ethan Peck in quelli di Spock; una serie con prtagonista la Sezione 31 con protagonista Michelle Yeoh e infine un’altra serie animata in computer grafica intitolata Star Trek: Prodigy che andrà in onda su Nickelodeon.

Recuperate la trilogia cinematografica di J.J. Abrams in un unico cofanetto blu-ray.