Cinema e Serie TV

Star Wars l’Ascesa di Skywalker: ecco tutti i cameo nel film!

Star Wars l’Ascesa di Skywalker sta letteralmente conquistando i cuori di moltissimi appassionati, nonostante alcuni di essi non trovasse la trama del film consona alla visione di quel geniaccio di George Lucas. Dopo una nostra visione molto accurata, è giunto il momento di mostrarvi tutti i cameo di celebrità che sono apparsi nel film senza figurare direttamente nel cast.

Prima di procedere con tutti i nomi delle star hollywoodiane presenti nel lungometraggio, vi facciamo notare che nell’articolo sono presenti spoiler, e alcuni di essi potrebbero rovinare la visione della pellicola di Disney e Lucasfilm. Se siete sicuri, di seguito troverete la lista di tutti gli attori che hanno fatto una comparsa.

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO

  • Jodie Comer. Per chi non la conoscesse, è l’attrice di Killing Eve che è intravista nel film nei panni della madre condannata di Rey (Daisy Ridley). Il padre di Rey, invece, è interpretato dall’attore di Dunkerque, Billy Howle.
  • Lin-Manuel Miranda. Si tratta del compositore e dell’attore di Hamilton che, oltre ad aver scritto una canzone per la colonna sonora del film, ha anche un ruolo abbastanza importante nel film. Infatti, veste i panni di un combattente della Resistenza.
  • Denis Lawson. Vi ricordate della sua vecchia apparizione in Una Nuova Speranza? Ebbene, l’attore è anche presente in Star Wars l’Ascesa di Skywalker, e lo ritroverete a bordo del Millennium Falcon come cannoniere durante la battaglia finale.
  • Hayden Christensen (Anakin Skywalker), Ewan McGregor e Alec Guinness (Obi-Wan Kenobi), Liam Neeson (Qui-Gon Jinn), Samuel L. Jackson (Mace Windu), Frank Oz (Yoda), Freddie Prinze Jr. (Kanan nella serie animata Star Wars Rebels), Ashley Eckstein (voce di Ahsoka Tano in Star Wars: The Clone Wars ), Olivia d’Abo (Luminara Unduli), Angelique Perrin (voce di Adi Gallia in The Clone Wars ) e Jennifer Hale (voce di Aayla Secura in The Clone Wars). Tutti questi personaggi si uniscono a Rey per condurla verso la vittoria finale.
  • John Williams. Uno dei leggendari compositori di Star Wars ha una parte molto particolare nel film. Difatti potete trovarlo nei panni di un uomo dentro un negozio di droidi, ed è riconoscibile dal fatto che scuote continuamente la testa.
  • J.J. Abrams. Il regista ha un cameo inaspettato all’interno di Star Wars l’Ascesa di Skywalker. Infatti, Abrams presta la voce al simpatico droide DO del film. Chris Terrio, invece, ha doppiato Aftab Ackbar.
  • Warwick Davis. L’attore riprende semplicemente il ruolo di Wicket nella ripresa di Ewoks alla fine del film.
  • Ed Sheeran e Harry Styles. Non è ancora confermato, ma a quanto pare le due star avrebbero vestito i panni di due stormtrooper.

Nel frattempo, l’Ascesa di Skywalker ha riscosso anche un buon successo al botteghino, infatti le vendite complessive dei biglietti ammontano a 200 milioni di dollari nell’ultimo weekend del 2019. In totale, il lungometraggio della Disney ha raccolto 705 milioni in tutto il mondo. Naturalmente, non mancheranno aggiornamenti in merito.

Siete interessati a una penna USB a forma di Chewbecca? Potete trovarla al seguente indirizzo!